L’Atalanta si prepara al posticipo contro la Roma in programma alle 20.45 di lunedì 2 dicembre. Dopo una giornata di riposo concessa ieri, giovedì 28 novembre, ai suoi uomini da mister Gasperini, oggi sono ripresi gli allenamenti dei nerazzurri in vista del prossimo match.
In un Olimpico sicuramente a festa per il ritorno in panchina di mister Ranieri, gli orobici dovranno fare a meno del loro tecnico. Gian Piero Gasperini, infatti, non ci sarà in occasione del big match contro i giallorossi.
Il tecnico nerazzurro è stato espulso al 10’ del secondo tempo della partita sul campo del Parma, tra l’altro vinta dagli orobici per 3-1, per una protesta nei confronti del quarto uomo, Luca Massimi, per un fallo su Toloi. Poi secondo il giudice sportivo, Gerardo Mastrandrea, che ha disposto il provvedimento nei confronti di Gasperini, quest’ultimo avrebbe “rivolto reiteratamente al quarto uomo epiteti insultanti, proseguendo questo atteggiamento anche mentre abbandonava il campo”.
Gasperini, però, avrebbe specificato a caldo, come riportato dal Corriere della Sera, che “c’era stato un fallo evidente a nostro favore e quel modo lì non ci stava bene, c’era stata l’ammonizione ed era finita lì. Ma c’è stata la provocazione del quarto uomo che è venuto a guardarmi per due minuti e io gli ho detto di guardare la partita e non me”. Seppure qualcuno a bordocampo avrebbe sentito il mister ripetere “deficiente” all’indirizzo del quarto uomo.
Un comportamento per il quale l’allenatore dell’Atalanta è stato espulso e non potrà sedere in panchina né all’Olimpico contro la Roma, né contro il Milan, senza considerare che dovrà anche pagare un’ammenda di 10mila euro.