Tutto pronto per la sfida di Europa League tra Tottenham e Roma. Claudio Ranieri si appresta così a debuttare sulla panchina romanista anche in campo internazionale: la prima in Serie A (sconfitta 1-0 contro il Napoli) non è andata bene, dunque si spera che dalla competizione europea possa arrivare un epilogo diverso. Per affrontare gli Spurs – che peraltro stanno vivendo un buonissimo momento di forma – il tecnico romano si affiderà probabilmente ad un modulo molto coperto.
In tal senso poco fa è arrivata la conferma delle titolarità di un giocatore rimasti tra quelli in ballottaggio fino a questa mattina, quando Ranieri ha sciolto le riserve con la squadra. Il suo impiego, di fatto, stravolge un po’ quelle che erano le previsioni della vigilia in merito al modulo scelto dall’allenatore per affrontare gli inglesi. Vediamo dunque gli ultimi aggiornamenti che arrivano dall’Inghilterra.
Stasera in campo dal 1′ vedremo Stephan El Shaarawy. La conferma ufficiale è arrivata poco fa dall’inviato di Sky Sport Angelo Mangiante che su “X” ha anticipato la novità di formazione. Esclusa, dunque, la possibilità che la Roma parta dall’inizio col 5-3-2 come segnalava stamani ad esempio La Gazzetta dello Sport.
Sempre secondo Sky, Ranieri dovrebbe quindi decidere di affidarsi al 3-5-2 con El Shaarawy favorito su Angelino sulla corsia di sinistra. Celik scelta invece obbligata a destra. In mezzo al campo dovrebbero iniziare Cristante, Koné e Pisilli mentre in avanti si va verso il tandem Dybala-Dovbyk. A chiudere la difesa: Hummels, Mancini e Ndicka davanti a Svilar.