Ieri è stata la giornata delle conferenze stampa prima del match di stasera di Europa League che verranno di fronte Tottenham e Roma.
Prima della conferenza stampa di Ranieri ha parlato il tecnico degli Spurs
Ancor prima del centrale tedesco, Mats Hummels e del mister giallorosso Claudio Ranieri, a parlare è stato il tecnico australiano degli Spurs Ange Postecoglou. E l’allenatore della squadra londinese ha speso parole di apprezzamento nei confronti del tecnico della Roma.
Le parole di Postecoglou sul tecnico giallorosso
“È incredibile. A 73 anni – sottolinea Postecoglou – sono certo che avrebbe avuto modi più piacevoli di vivere la sua vita, ma lui il calcio ce l’ha ancora dentro”. Per quanto ammetta: “Non l’ho mai incontrato prima”, ma evidenzia anche: “Non vedo l’ora di salutarlo. È sempre bello incontrare persone che hanno avuto un impatto enorme sul calcio. Lui dimostra semplicemente che quel ‘tarlo’ che hai come allenatore, di stare lì essere sulla linea laterale, non ti abbandona”.
Anche Ranieri ha elogiato il collega australiano
Una stima, quella del tecnico australiano, ampiamente ricambiata dal collega italiano che ieri, nella sua conferenza stampa, ha elogiato ripetutamente il lavoro svolto dall’allenatore degli Spurs con “una squadra formidabile che è riuscita a mettere a segno quattro gol contro il Manchester City. È un tipo di calcio che – ha evidenziato Ranieri – apprezzo profondamente, il suo stile offensivo è incessante, dinamico e coinvolgente, crea eccitazione nei suoi sostenitori”.
Stasera la quinta giornata del campionato
Complimenti reciproci dai due tecnici che alle 21 di stasera scenderanno in campo per un confronto impegnativo nella quinta giornata di incontri di Europa League. Una gara che, indubbiamente, vede favoriti i padroni di casa, anche in considerazione dei risultati della Roma nelle ultime sette trasferte stagionali.