Claudio Ranieri, allenatore della Roma, ha parlato al termine della sfida contro il Tottenham, valevole per la quinta giornata della fase a campionato della nuova Europa League. La sfida è terminata 2-2, con gol dei giallorossi di Hummels nel finale che ha pareggiato le reti di Son e Johnson inframezzate dal momentaneo gol dell’1-1 di Ndicka. Per dovere di cronaca alla Roma sono stati annullati ben tre gol, tutti per fuorigioco.
Poco fa è arrivato il commento di Ranieri sulla partita. Il punto conquistato stasera consente ai giallorossi di salire a quota 6 lunghezze rimanendo in corsa per il passaggio del turno. Queste le dichiarazioni del tecnico romano:
“I tifosi amano una squadra che tenta di vincere, dopo Napoli sono stato chiaro con i ragazzi, non dovevamo rinchiuderci. Oggi dovevamo rispondere. Hummels? Ha un’esperienza incredibile, ha dato sicurezza e tranquillità e ancora non è nella migliore condizione. Sono convinto che possa far bene nella Roma”.
Sul momento che sta vivendo la squadra:
“Dobbiamo continuare a lavorare duramente. Solo così possiamo fare il salto di qualità. La squadra ha capito che può farcela”.
Ranieri su Dybala: “Un tempo è stato sufficiente”
Claudio Ranieri ha parlato anche di Paulo Dybala che stasera ha giocato un tempo prima di essere sostituito nel corso dell’intervallo. Il tecnico romano ha così dato qualche minuto in più all’argentino dopo lo scampolo risicato di partita concessagli a Napoli.
“Dybala? Ha giocato un tempo ed è più che sufficiente. Non me la sentivo di rischiare”