%C3%88+gi%C3%A0+a+Trigoria%2C+accordo+e+firma+UFFICIALE%3A+primo+%26%238216%3Bregalo%26%238217%3B+a+Ranieri
romaforeverit
/2024/11/28/e-gia-a-trigoria-accordo-e-firma-ufficiale-primo-regalo-a-ranieri/amp/
News

È già a Trigoria, accordo e firma UFFICIALE: primo ‘regalo’ a Ranieri

Ancora novità nel club giallorosso e ancora una volta a opera di mister Ranieri che ha deciso di inserire una nuova figura professionale

La ‘rivoluzione Ranieri’ nel club giallorosso prosegue a ritmo sostenuto. Non solo preparazione tecnica e mentale dei suoi uomini, ma anche la scelta di uno staff che sia in grado di intervenire in caso di infortunio.

La scelta di una nuova figura professionale

Proprio per questo il mister ha arruolato tra le fila dei professionisti, in ambito sanitario, una nuova figura in grado di dare un apporto fattivo in caso di traumi o problemi fisici dei giocatori. Si tratta del fisioterapista e osteopata Lino Pucinischi. La nuova figura andrà a operare accanto al medico de club, il dottor Walter Martinelli.

Allenamento a Trigoria – romaforever.it

Il nuovo fisioterapista e osteopata vicino a Pietro Chiodi

A dare la notizia del nuovo arrivo in casa giallorossa è stato lo speaker di Radio Manà Manà Sport, Riccardo ‘Galopeira’ Angelini, il quale ha anche specificato che Pucinischi è un professionista vicino a Pietro Chiodi, procuratore di Claudio Ranieri che lo ha accompagnato anche a Londra, quando ha stretto l’accordo per la panchina della Roma, con i Friedkin.

Con una laurea nel settore si occuperà di eventuali infortuni dei giocatori

E Lino Pucinischi, laureato e specializzato in fisioterapia e osteopatia si occuperà di eventuali calciatori infortunati per seguirli nel percorso di recupero insieme agli altri componenti dello staff medico della società.

La novità arriva dopo l’addio al mental coach

Evidentemente si tratta solo di un altro dei cambiamenti che sono in corso nella Roma con l’arrivo in panchina di Claudio Ranieri. Quest’ultima, infatti, è una novità che arriva a poche ore dall’addio al mental coach Tim Coates. Quest’ultimo, dopo un periodo di prova di 20 giorni, non è stato ritenuto necessario al processo di guarigione della squadra.

 

Francesca Di Nora
Published by
Francesca Di Nora