Calciomercato Roma, Ghisolfi tenta il colpaccio nell’Ajax

Ghisolfi è alla ricerca di figure che possano andare a colmare i vuoti presenti nella Roma e ha adocchiato un calciatore dell’Ajax

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
Ghisolfi calciomercato
Ghisolfi prepara le strategie di calciomercato per gennaio – (RomaForever.it)

Prosegue il fermento nella Roma in vista degli appuntamenti di calciomercato. Il direttore sportivo, Florent Ghisolfi sta dimostrando interesse per un giovane terzino destro di nazionalità olandese.

Ghisolfi alla ricerca di ‘rinforzi’ per la Roma

Al momento il 21enne è allo studio del club giallorosso che sta valutando il nuovo acquisto che a giugno potrà lasciare l’Ajax a parametro zero. Le attività del ds in questo periodo dell’anno, anche in vista della prossima data di mercato invernale, sono frenetiche.

Devyne Rensch
Devyne Rensch – romaforever.it

Il ds ha adocchiato un difensore olandese

La Roma presenta una carenza proprio nel ruolo ricoperto dal 21enne e Ghisolfi, nel tentativo di colmare quel vuoto, sta dimostrando interesse per Devyne Rensch. Seppure nasce come difensore centrale, le sue qualità gli hanno consentito di spostarsi a destra, ma con una duttilità che gli permette di giocare con disinvoltura anche sulla fascia sinistra.

Anche altri i club interessati al giovane difensore

Un giovane calciatore, ma già con un notevole bagaglio, proprio grazie alla sua esperienza nell’Ajax, squadra nella quale ha conquistato un posto da titolare. In realtà sono anche altri i club che gli hanno messo gli occhi addosso e, tra gli altri, anche l’Inter.

I giallorossi potrebbero fare un’offerta prima della scadenza del contratto

La Roma, invece, dal canto suo, per il momento ha solo avuto contatti esplorativi, ma non si può escludere, vista l’urgenza che la compagine giallorossa ha, potrebbe fare un’offerta ancor prima della scadenza del contratto di Devyne Rensch.

Qual è il valore di mercato e a quanto potrebbe averlo la Roma

Il valore di mercato del difensore si aggira, attualmente sui 10 milioni di euro, ma alla luce della posizione contrattuale del 21enne il club giallorosso potrebbe trattare arrivando anche a fissare un prezzo pari alla metà del valore stabilito. Certo è che per riuscire a portare a compimento l’affare, prima della scadenza naturale del contratto del terzino destro, sarà necessario anche fornirgli anche ulteriori garanzie all’interno dell’organico.