Continua a far discutere la difficilissima situazione in casa Roma. Per il momento nemmeno l’arrivo di Ranieri ha invertito il pericolo trend imboccato ormai da settimane in campionato. Contro il Napoli, al netto chiaramente della caratura dell’avversario, è arrivata la quinta sconfitta nelle ultime sei giornate. Un cammino a dir poco disastroso, che nessuno si sarebbe aspettato ad inizio stagione.
Ovviamente a sir Claudio servirà un po’ di tempo per cercare di sistemare le cose ma il problema è che la Roma, purtroppo, di tempo non ha più. Domani ci sarà subito l’Europa League contro un Tottenham che pare in forma, lunedì toccherà invece all’Atalanta che continua a schiacciare un avversario dopo l’altro. Una doppia vigilia che, per ora, non lascia presagire nulla di buono in casa giallorossa. Della complessa situazione che si sta vivendo dalle parti di Trigoria ha parlato ieri Angelo Mangiante, noto inviato di Sky Sport. Sentite cosa ha detto.
Si parte da un commento su Dybala, uno dei grandi assenti in questa prima parte di stagione. L’argentino continua ad essere un rebus, tra problemi fisici di cui non si capisce la natura e una gestione che continua ad essere un problema per i suoi allenatori. Era successo con Juric, sta capitando di nuovo con Ranieri.
“Dybala rappresenta l’equivoco più grande. Ha giocato cinque minuti a Napoli. A oggi al di là delle foto dell’allenamento non sappiamo se può essere titolare o no. E non è normale”.
L’argentino, come vi abbiamo raccontato ieri, dovrebbe partire dal primo minuto in Europa League. Ma ormai di certezze con l’argentino non ce ne sono più. Mangiante, a questo proposito, aggiunge:
“Problemi fisici? Tutti dicono che non ha lesione, ma se la sentirà? Io spero di rivederlo con la faccia giusta, perché i calciatori non devono farci il favore. Mi auguro giochi tutta la partita accanto a Dovbyk perchè quella di Londra contro il Tottenham è una partita vera”.
Il giornalista ha poi fatto il punto sui problemi della squadra e delle difficoltà a cui dovrà far fronte in un modo o nell’altro Ranieri. “Il Mister si porta dietro tutte le contraddizioni di questa rosa. Difesa a tre o quattro? Sempre Celik e Angelino hai a disposizione“, ha aggiunto Mangiante ricordando come lo scorso anno entrambi fossero delle riserve dietro a Kristensen, Karsdorp e Spinazzola. Si torna poi a parlare di mercato: “La Roma ha comprato tre giocatori uguali: Dybala, Baldanzi e Soulè pagandoli tanto. Eppure contro il Napoli nessuno di loro era in campo“.
Sulla partita contro il Tottenham l’inviato di Sky Sport conclude: “Io penso che Ranieri andrà avanti col 4-5-1, con una punta davanti e un centrocampista avanzato. Dopodiché prevedo un altro fortino dietro. Zalewski? Può giocare a sinistra, almeno è un esterno. Non escludo Le Fee al posto di Pellegrini. Hummels? Paga il fatto di non aver mai giocato, e adesso nel momento della verità gioca come se fosse la prima giornata di campionato…”.