L%26%238217%3Bex+Roma%3A+%26%238220%3BRanieri+e+i+tre+allenatori+cambiati%3F+Se+parlo+farei+caos%26%238230%3B%26%238221%3B
/2024/11/27/lex-roma-ranieri-e-i-tre-allenatori-cambiati-se-parlo-farei-caos/amp/
Interviste

L’ex Roma: “Ranieri e i tre allenatori cambiati? Se parlo farei caos…”

Un ex giallorosso, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha parlato del momento delicato che stanno vivendo squadra e società: ecco le sue dichiarazioni

La Roma di quest’anno è tutta in questo scatto che ritrae Lorenzo Pellegrini. Capitano e simbolo dei colori giallorossi con le mani sul viso, amareggiato, sconfortato, da una stagione che proprio non vuole saperne di rimettersi nel verso giusto. La zona retrocessione ad un passo in Serie A, i playoff di Europa League visti ora come il più grande traguardo da raggiungere quando qualche settimana fa erano una “grana” da evitare essendo convinti di entrare nelle prime otto.

E poi gli oltre 100 milioni di euro spesi sul mercato in estate, le corse tra Fiumicino e Ciampino per accogliere i vari Dovbyk e Soulé, l’entusiasmo per la permanenza di Dybala. Tutto questo, ad oggi, è un lontanissimo ricordo. Tanto da far venire il dubbio che ci si riferisca alla stessa stagione. Eppure è così. Del delicato momento che sta vivendo la Roma ha parlato oggi tra le pagine della rosea un ex della storia recente giallorossa. Sentite cosa ha detto.

Monchi: “Rimpianti alla Roma? Dico no comment”

L’ex DS giallorosso Monchi – (RomaForever.it)

Monchi, attuale Direttore Sportivo dell’Aston Villa, è stato interpellato in occasione dell’incrocio che ci sarà stasera in Champions tra il club inglese e la Juventus. Oltre ai temi legati al campo non poteva mancare un riferimento alla Roma. Il Dirigente è transitato dalle parti di Trigoria tra il 2017 e il 2019. Con lui, nella stagione 2017-1018, i giallorossi erano tornati a disputare una storica semifinale di Champions a distanza di 34 anni dall’ultima volta.

L’epilogo della sua avventura romana tuttavia non era stato altrettanto entusiasmante con il suo addio che coincise, di fatto, con l’esonero di Di Francesco, tecnico proprio autore di quella favolosa cavalcata europea appena un anno prima. Ebbene, oggi ha detto la sua sul difficile momento che sta attraversando la Roma.

“Tre allenatori cambiati e il ritorno di Ranieri? Io della Roma posso solo parlare bene. Non voglio fare caos. Se ho rimpianti? Rispondo no comment”

Monchi sul ritorno di Schick in Serie A sponda Juve

L’ex Dirigente romanista ha risposto anche in merito all’eventualità di rivedere l’attaccante Patrick Schick nel nostro campionato. Tra le pretendenti che avrebbero messo gli occhi su di lui ci sarebbe infatti la Juventus, a caccia di un vice-Vlahovic.

Monchi Schick lo conosce bene avendolo avuto proprio durante la sua gestione alla Roma. “E’ forte ma ha caratteristiche diverse da Zirkzee (altro nome accostato alla Juve, ndr). Lui può fare tanti ruoli in attacco, ha svolto un ottimo percorso al Leverkusen”, questo il commento del DS.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli