Ha lasciato Trigoria, addio UFFICIALE: mandato via dai Friedkin

Altro addio da Trigoria. La società, dopo il periodo di prova non ha ritenuto di fargli firmare il contratto

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
friedkin
I Friedkin – (RomaForever.it)

La Roma ha detto addio allo psicologo della squadra Tim Coates. Dopo poche settimane dal suo arrivo il club giallorosso ha deciso di mandare via il professionista.

Era stato chiamato a superare il momento di crisi

Coates era stato chiamato per aiutare la compagine a superare il difficile momento. Lo psicologo in tre settimane di permanenza a Trigoria ha cercato di dare il suo contributo, seppure è ora arrivata la notizia ufficiale del club che sottolinea: “Coates era stato portato a Trigoria proprio per fornire supporto psicologico alla squadra in un momento di crisi. Tuttavia, la società ha ritenuto opportuno non continuare nella stessa direzione, preferendo affrontare la situazione in modo diverso”.

Tim Coates
Tim Coates – romaforever.it

Dopo il periodo di prova è stato allontanato

Al temine del periodo di prova, ancor prima della firma del contratto definitivo,  al professionista è stato dato il benservito. Una novità che ha coinciso con l’arrivo di Claudio Ranieri in panchina, investito del compito di far risalire la squadra giallorossa, ma capace anche di dare fiducia e risvegliare l’amor proprio nei suoi uomini. Il tecnico testaccino viene considerato da molti un allenatore-psicologo e forse la figura professionale di Coates si è rivelata, almeno per il momento, superflua.

A mister Ranieri sia l’impegno tecnico che psicologico

L’esperienza e la preparazione del nuovo mister non tolgono il notevole impegno che gli viene richiesto per restituire forza e determinazione ai suoi uomini, che ancora contro il Napoli hanno dato prova di non aver recuperato lo stato di forma.

Il tecnico in cerca del giusto equilibrio

Una prova al termine della quale Ranieri ha evidenziato come i giallorossi hanno fatto due errori cruciali, ma questo non toglie, secondo il tecnico giallorosso, che la squadra deve mantenere lucidità e determinazione. L’impegno più gravoso che viene chiesto a Ranieri è proprio quello di trovare il giusto equilibrio tra aspetto tattico e psicologico del gioco. Già giovedì la Roma di Sir Claudio sarà chiamata al secondo banco di prova a Londra contro il Tottenham.