La Roma si prepara a partire per Londra per disputare la quinta partita di Europa League, contro il Tottenham.
Un’altra trasferta impegnativa per i giallorossi
Anche in questa occasione si tratterà di una trasferta impegnativa per i giallorossi, a soli 4 punti nel Torneo, si scontreranno contro una squadra a 9 punti, seppure la compagine inglese dovrà fare a meno di diversi giocatori fermi per infortunio.
Quali difensori della squadra inglese resteranno fermi per infortunio
Tra gli altri mancheranno all’appello, il difensore olandese, Micky Van de Ven, fermo per una lesione alla coscia che sta, comunque rientrando piano piano nella forma fisica necessaria al rientro per i primi giorni di dicembre. Sempre dallo stesso reparto potrebbe registrarsi un’altra pesante assenza per il tecnico australiano. Il difensore argentino, Christian Romero, sta facendo i conti con un infortunio alla caviglia e ancora è incerta la sua partecipazione alla gara contro i giallorossi.
Fermo l’attaccante brasiliano del Tottenham
Grave assenza in attacco per il Tottenham, il brasiliano Richarlison, con un infortunio alla coscia. Per lui i tempi di recupero sono più lunghi, potrebbe rientrare nei primi giorni del 2025. Sembrano pronti a scendere in campo contro la Roma di Ranieri Dragusin, Davies e anche il koreano Heyng-Min Son costretto a dare forfait tra settembre e ottobre, è tornato a pieno ritmo solo a novembre.
Roma a Londra in cerca di riscatto
Resta da vedere quanto i giallorossi saranno in grado di sfruttare le assenze previste per riuscire a conquistare tre punti preziosi non solo per la classifica, ma per il morale della squadra che sembra aver bisogno di una sferzata positiva per recuperare entusiasmo e determinazione e tornare a ‘giocare liberamente’ proprio come vuole Sir Claudio.