La sconfitta al Maradona contro il Napoli è stata la terza consecutiva nel campionato di Serie A per la Roma. Un’ennesima batosta per i giallorossi che restano fermi a 13 punti nella classifica, dopo le 13 partite giocate.
I segnali di ripresa della Roma non sono bastati a vincere sul Napoli
Il recente arrivo di Claudio Ranieri in panchina è finalizzato a risollevare le sorti della squadra giallorossa, ma soprattutto lo stato d’animo dei giocatori che, nonostante con il Napoli abbiano dato segnali di ripresa, ancora non hanno raggiunto livelli utili a essere incisivi in gara.
L’arrivo di Ranieri in un momento complicato del campionato
Purtroppo il nuovo mister è arrivato proprio nel momento in cui la Roma è stata chiamata a confrontarsi con tre squadre estremamente impegnative: Napoli, Tottenham e Atalanta e, infatti, anche la prossima partita, quella di Europa League, a Londra non si annuncia una passeggiata per la compagine giallorossa.
Le dichiarazioni di Mario Hermoso
Ma, a fronte del notevole impegno chiesto a Ranieri, il difensore centrale giallorosso, Mario Hermoso, ha voluto evidenziare, in un’intervista riportata da Tuttosport.com: “Siamo noi i primi responsabili di ciò che sta accadendo alla Roma. Non c’è dubbio su questo”.
Il centrale giallorosso è sicuro che…
A prescindere da responsabilità che hanno provocato la crisi della squadra per il centrale l’arrivo del nuovo mister ha segnato un passaggio importante e ha infatti sottolineato: “Con lui daremo una svolta a una situazione complessa. Tocca a noi rimettere le cose a posto per tornare a vincere insieme a tutta la gente che segue e appoggia la Roma, che davvero la sento nel cuore. Abbiamo tanti giocatori giovani per i quali magari tutta questa pressione può essere un po’ troppa, ma ci sono anche calciatori di livello internazionale che sapranno aiutarli. Siamo convinti di poter cambiare questa situazione”.