Che ci siano state delle pecche arbitrali nella partita Napoli Roma, sembra confermato dall’Aia che ha deciso di tenere lontano dai campi di gioco Davide Massa nella prossima giornata di campionato.
Seppure la Roma ha, ancora una volta, subito invece che rendersi protagonista nel match al Maradona di domenica scorsa, 24 novembre, è pur vero che qualcosa non sembra essere andato secondo le regole: diverse ammonizioni per la Roma e praticamente nessuna (di quelle che potevano cambiare l’esito della gara) per la squadra avversaria.
Una discrepanza che è stata notata da tutti e non di meno dal tecnico giallorosso che subito dopo la partita ha evidenziato: “Quei cartellini che mancano. Ma meglio stare zitti altrimenti passo per quello che si lamenta perché abbiamo perso”.
Eppure è stato evidente a tutti che proprio l’autore del gol, l’ex Roma, Lukaku si sia reso autore di due episodi da cartellino giallo: uno contro Celik al 13’, l’altro contro Svilar al 27’. In nessuno dei due casi, però, il fischietto di Imperia è intervenuto, con grande sorpresa del mister giallorosso e dei tanti tifosi romanisti per i quali quella contro il Napoli era la partita del riscatto…
Le decisioni arbitrali, però, non sembrano essere passate inosservate anche alla Commissione Arbitri Nazionale che nel prossimo turno di serie A non ha previsto di far scendere in campo Massa il quale potrebbe, forse, ricoprire il ruolo di quarto uomo o anche Var, ma sembra ormai certo che non sarà presente sul rettangolo di gioco. Una misura che intende penalizzare il giudice di gara, probabilmente, ma che non restituisce alla Roma l’equità che avrebbe potuto consentirle di chiudere almeno con un pareggio…