“Hummels, non farlo!”, il commento del telecronista DAZN spiazza tutti

Retroscena sull’azione che ha portato al gol del Napoli: le parole in diretta spiazzano tutti

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 3 minuti
hummels
Hummels: il tedesco stecca anche nella seconda apparizione in giallorosso – (RomaForever.it)

La Roma di Ranieri non è partita col piede giusto. Contro il Napoli, nonostante il pronostico pendesse comunque dalla parte dei padroni di casa, è arrivata l’ennesima sconfitta. La quinta nelle ultime sei giornate di campionato. Un fallimento pieno, su tutta la linea. Per ora, ma anche qui era preventivabile, gli effetti della cura del Ranieri-ter non si sono visti. Tanti moduli cambiati, giocatori fuori ruolo, pochissima pericolosità offensiva.

Poi è chiaro, l’obiettivo di contenere i partenopei è stato raggiunto e soltanto un doppio errore individuale, di fatto, ha permesso agli uomini di Conte di andar in gol. Ma forse è una consolazione fin troppo magra, specie di questi tempi. Ranieri non è un mago, lo ha detto anche lui. Dunque bisognerà attendere.

Ad ogni modo sul banco degli imputati domenica, oltre al tecnico romano che, al netto delle attenuanti non ha convinto molto nella gestione della gara (soprattutto con i cambi), ci è finito Mats Hummels, responsabile insieme ad Angelino del gol vittoria di Lukaku.

Hummels stecca anche la seconda partita in giallorosso

hummels roma napoli 740
Hummels contro il Napoli – (RomaForever.it)

Il tedesco contro il Napoli ha avuto un’ottima chance di mostrare tutto il suo valore ma purtroppo le cose non sono andate nel verso giusto. Come a Firenze il suo ingresso in campo ha coinciso con la rete degli avversari: ma se l’autogol realizzato contro la Fiorentina era stato ininfluente ai fini del risultato, l’errore commesso domenica pomeriggio sì. La sensazione che si è avuta con l’ex Dortmund, al di là dello sbaglio con Lukaku, è stata quella di un calciatore non ancora in condizione, lontano da un ritmo partita accettabile. Del resto la sua ultima gara “completa” risale ormai a mesi fa.

E’ evidente dunque come la forma migliore vada ricercata giocando e c’è da capire se Ranieri vorrà o meno continuare a puntare su di lui. Non a caso, col passare dei minuti, Hummels è sembrato acquisire maggiori sicurezze, al netto di un abbassamento della pressione degli avversari nel finale di gara. Di azzardi però, vista la situazione, non sappiamo quanti se ne potrà permettere ancora sir Claudio. “Per me era la seconda partita, sto lavorando per mettermi in forma e aiutare la squadra, ho bisogno di minuti nelle gambe. Presto tornerò nella migliore condizione possibile“, ha dichiarato il calciatore a fine match.

Dalla Germania: “Avventura in giallorosso da dimenticare fin qui per Hummels”

Di lui si parla anche sulla stampa tedesca stamattina. La Bild ad esempio analizza la seconda prestazione in giallorosso del difensore, sfortunata e “amara” come il debutto di qualche settimana fa. In più viene riportato un curioso retroscena sul gol del Napoli in cui, come visto, Hummels è rimasto direttamente coinvolto in negativo. Secondo quanto riportato dal quotidiano, il telecronista tedesco di DAZN, Carsten Fuß che stava commentando la partita, avrebbe detto in diretta TV per favore, non farlo“, rivolgendosi al calciatore.

Il motivo? Il giornalista temeva che il difensore potesse realizzare un altro autogol proprio come accaduto contro la Fiorentina. Lo stesso Hummels, come vi abbiamo raccontato stamani, ha ammesso di aver ritirato indietro la gamba “per paura di buttarla nella sua porta” convinto però che “Svilar sarebbe riuscito ad arrivarci“. E invece né lui, né il centrale tedesco sono arrivati sul pallone. E Lukaku ha punito entrambi.