Nemmeno il tempo di archiviare la sconfitta contro il Napoli che la Roma tornerà in campo dopodomani contro il Tottenham. L’Europa League potrebbe allora offrire l’opportunità giusta alla squadra per rialzare la testa anche se di fronte ci sarà un avversario galvanizzato dal 4-0 rifilato al Manchester City pochi giorni fa.
Quali saranno dunque le scelte che opererà Ranieri? Lecito aspettarsi qualche cambio rispetto a domenica, meno facile prevedere invece il modulo che il tecnico romano adotterà. Contro i partenopei sir Claudio ha provato tre diversi sistemi di gioco: 4-4-1-1, 3-5-2 e infine 4-4-2. Va da sé dunque che azzardare previsioni ad oggi non è semplice. Ad ogni modo vediamo cosa trapela da Trigoria.
Secondo Il Messaggero Ranieri potrebbe ripartire dalla difesa a quattro con la promozione a titolare di Hummels che ha bisogno di mettere minuti nelle gambe. Sulle corsie esterne ritroveremo invece, per assenza di alternative, Celik e Angelino. Novità invece a centrocampo dove Zalewski potrebbe prendersi una maglia da titolare. Dopodiché nuova chance per Cristante, El Shaarawy e Koné, mentre in avanti il tandem d’attacco dovrebbe essere formato da Dybala e Dovbyk. Verso la panchina, dunque, Lorenzo Pellegrini.