Protagonista ieri con la sua Roma della partita contro il Napoli, Niccolò Pisilli è stato premiato nel corso della 41esima edizione del Premio AiCS di Cultura Sportiva Beppe Viola, nel salone d’oro del Coni. E, a margine della cerimonia, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul futuro della Magica.
Parole di entusiasmo e grande determinazione quelle del centrocampista che con spirito ottimistico riesce a vedere la fine di questo periodo di grande difficoltà del club. “La partita non è andata nel migliore dei modi, ma ringrazio il mister per avermi fatto giocare”.
Per quanto riguarda la posizione in classifica della Roma, Pisilli non si dimostra preoccupato, anzi… “Il campionato è lungo, ce la possiamo ancora fare a giocare per posizioni europee. C’è ancora un intero girone da giocare. Basta crederci fino alla fine”.
La ‘cura Ranieri’, almeno sul giovane centrocampista giallorosso sembra stia raggiungendo l’effetto sperato e proprio il 20enne di Casal Palocco ha evidenziato: “L’atteggiamento di ieri è stato quello giusto, c’era voglia di non prendere gol e stare compatti. Ci siamo comportati da squadra, abbiamo lottato fino alla fine, purtroppo non è andata bene ma l’atteggiamento è stato corretto. Giochiamo 3 competizioni e ci focalizzeremo su tutte. Non lasceremo nulla”.
Ci crede in un futuro glorioso per la Roma il giovane Pisilli che fa trasparire la sua determinazione e la fiducia completa nel tecnico testaccino. E per quanto riguarda il rinnovo del suo contratto, il centrocampista è chiaro e diretto: “Non mi preoccupo minimamente. C’è gente che lavora con me e non c’è nessun problema con la società”.