Nella partita contro il Napoli è apparso ancora più evidente quanto sia difficile il compito che è stato affidato a Ranieri.
Il tecnico giallorosso, a conti fatti, s’è detto: “Positivo perchè la voglia e la determinazione di riprendere una buona via in questo campionato c’è stata. Dobbiamo continuare. Errori ce ne sono stati e ne parleremo in settimana”.
Ma a lasciare interdetti i tifosi giallorossi è stata la prestazione del capitano, Lorenzo Pellegrini, che anche in questa occasione, non è stato incisivo, è apparso poco determinate e soprattutto completamente offuscato da un capitano azzurro, Di Lorenzo, che oltre ai 90’ in campo, ha servito l’assist del gol a Lukaku.
Il mister giallorosso, sin da subito, però, ha evidenziato uno stato d’animo particolarmente provato da parte dei giocatori giallorossi e Pellegrini è stato – complice anche la fascia che porta al braccio – tra i più bombardati per il cattivo andamento della squadra.
L’allenatore testaccino conosce Lollo, le sue caratteristiche e le sue potenzialità e non da oggi… Sa quanto può contare su di lui e fino dove può arrivare grazie alle sue capacità. Purtroppo il momento difficile di Pellegrini è evidente e non sembra essere bastato l’arrivo di Ranieri a far cambiare la situazione. Ma proprio il mister giallorosso ha evidenziato: “Sta passando un periodo particolare. Va aiutato”.
Lorenzo è stato schierato in campo dal 1’. Una dimostrazione di stima e fiducia da parte di Sir Claudio che sta facendo tutto quanto è nelle sue possibilità per recuperare ogni singolo uomo. Certo è che il capitano non è riuscito a emergere contro il Napoli ed è stato cambiato a inizio secondo tempo quando mister Ranieri ha sottolineato: “Avevo bisogno di altri uomini con il cambio di modulo”.