Se la difesa contro il Napoli ha registrato qualche pecca che ha consentito all’ex Lukaku di andare a segno e conquistare la vittoria per gli azzurri, in casa Roma il pensiero è già rivolto all’impegno infrasettimanale di Europa League, contro il Tottenham.
All’indomani della gara allo stadio Maradona i giallorossi sono tornati a lavoro a Trigoria per prepararsi alla prossima partita che li vedrà in trasferta sul campo inglese. Mister Ranieri è costretto, anche stavolta, a fare i conti con gli infortunati.
Buona notizia per mister Ranieri, visto che Hermoso, dopo oltre 20 giorni di stop, potrà tornare in campo proprio nella trasferta di Europa League. Il centrale, dopo la partita contro il Torino – nella quale è stato assente per squalifica – nel corso di una seduta di allenamento si è procurato un problema muscolare che lo ha tenuto fermo dall’undicesima alla tredicesima giornata di campionato.
Il difensore sembra pronto a tornare in campo, mentre Saelemaekers che freme per dare il suo contributo, dovrà aspettare ancora. Probabilmente tornerà a giocare nella prima partita casalinga di mister Ranieri, quella contro l’Atalanta.
Resta, proprio in vista della partita contro il Tottenham, il ‘solito’ dubbio Dybala. Il campione argentino, entrato in campo contro il Napoli pochi minuti prima del triplice fischio dell’arbitro, sembra aver ritrovato la forma fisica e potrebbe, pertanto, essere speso dal tecnico giallorosso già nel match di giovedì. Ma con la Joya il condizionale è d’obbligo…