Ranieri+alla+Roma+e+record+europeo%3A+la+notizia+spiazza+i+tifosi
/2024/11/24/ranieri-alla-roma-e-record-europeo-la-notizia-spiazza-i-tifosi/amp/
News

Ranieri alla Roma e record europeo: la notizia spiazza i tifosi

Claudio Ranieri con il ritorno sulla panchina della Roma stabilisce un record nel campionato italiano di Serie A, ma anche europeo

Contro il Napoli, domenica 24 novembre, Claudio Ranieri è pronto a disputare la sua 1124esima partita. Chiamato subito dopo l’esonero di Ivan Juric, Sir Claudio, nonostante avesse dato l’addio al calcio dalla panchina del Cagliari, è tornano a mettersi in gioco per la Roma.

Con il ritorno in panchina Ranieri segna un traguardo

Come aveva annunciato, solo in due occasioni sarebbe potuto tornare: “Per il Cagliari e per la Roma”. E a 73 anni al richiamo della squadra giallorossa in evidente crisi, Ranieri ha risposto subito: “Presente”, avvicinandosi al traguardo di Roy Hodgson, allenatore inglese, ex Inter, a 75 anni è tornato sulla panchina del Crystal Palace, dopo l’esonero di Viera, segnando un record come il più vecchio allenatore della Premier.

Ranieri alla Roma – (RomaForever.it)

Sir Claudio è l’allenatore più anziano di serie A e d’Europa

E Claudio Ranieri è attualmente l’allenatore più anziano del campionato di Serie A e il più longevo d’Europa, proprio dopo l’addio di Hodgson, il 19 febbraio scorso, dopo ben 48 anni trascorsi sui campi di calcio.

Alla guida di numerose squadre

A parte le tre esperienze con la Magica, gli anni trascorsi con il Cagliari, mister Ranieri ha allenato, tra gli altri: il Napoli, la Fiorentina, il Valencia, il Chelsea, il Parma, la Juventus, l’Inter, il Monaco, il Leicester City… Sono ben 24 le squadre che ha allenato tra Italia, Inghilterra, Francia e Spagna. Ma anche quando, probabilmente a giugno prossimo, terminerà la sua esperienza alla guida tecnica della Roma è già pronto a cimentarsi nel ruolo di dirigente del club giallorosso, continuando a mettere la sua esperienza al servizio della sua squadra del cuore: la Roma.

Francesca Di Nora
Published by
Francesca Di Nora