Antonio Conte parla al termine della partita Napoli Roma. Un gol e qualche sofferenza nel finale sono bastati al tecnico dei partenopei per aggiudicarsi il big match contro i giallorossi. Ranieri, dal canto suo, le ha provate tutte – al netto delle contingenze del momento – per agguantare il pari ma alla fine ai suoi è mancato il guizzo giusto (ci si è messa anche la sfortuna a dirla tutta, considerando il legno colpito da Dovbyk, ndr).
Conte ritrova così la vetta del campionato che per qualche ora aveva lasciato al trio di squadre composto da Inter, Fiorentina e Atalanta che adesso inseguono proprio il Napoli (29 punti) tutte a quota 28. Ancora notte fonda invece per i giallorossi che dopo 13 partite hanno accumulato appena 13 lunghezze rimanendo nella parte destra della classifica. Ad ogni modo ecco come l’allenatore ha commentato il risultato maturato al “Maradona” che rilancia i suoi in campionato.
Di seguito le dichiarazioni di Antonio Conte.
“Noi dobbiamo fare degli step in cui alzare il livello sotto tutti i punti di vista. Per 70 minuti abbiamo dominato la Roma, che è una signora squadra e ha fatto un’ottima campagna acquisti. Ci siamo visti quarti e non era semplice rimetterci lassù. Kvaratskhelia ha fatto un ottimo primo tempo, uno dei migliori. Cambio? Era tornato dalla Nazionale con affaticamento e Neres morde il freno. Napoli piazza calda, passionale e molto molto esigente e noi lavoreremo al massimo per dar loro le soddisfazioni che meritano”