Giornata di rifiniture oggi a Trigoria in vista della gara contro il Napoli, domani al Maradona, poi nel pomeriggio la partenza per affrontare il primo incontro con Claudio Ranieri alla guida della squadra.
Ma il ritorno di Sir Claudio sulla panchina della Roma, per la terza volta è celebrato da più parti, anche la Lega Calcio Serie A ha voluto rendergli omaggio con una foto sul campo del centro sportivo Fulvio Bernardini nel corso di uno degli allenamenti con la squadra, dove il mister è “back on duty”, letteralmente “di nuovo in servizio”, postata sui social.
Il ritorno di Ranieri è considerato dai romanisti come l’occasione per ricostruire la Roma, per ambire ai risultati, tornare a essere competitivi. Un progetto nel quale i tifosi credono e non di meno coloro che sono legati al mister da sentimenti di stima e profonda amicizia, proprio come DDR.
A sorpresa, ma neanche troppa, sul post della Lega calcio con l’immagine di un Ranieri sorridente, infatti, è apparso il ‘like’ di Daniele De Rossi a testimonianza dell’obiettivo comune li lega, alla fiducia da parte di un ex calciatore e allenatore giallorosso che nel suo storico Mister ripone la massima fiducia di recupero, oltre a un rapporto consolidato negli anni, nel corso dei quali hanno avuto modo di conoscersi non solo in campo, ma anche nella quotidianità.