L’appuntamento di calciomercato invernale, fissato per gennaio, sembra tenere alta l’attenzione della Roma che vuole andare a coprire alcune carenze in squadra.
Tra gli altri calciatori verso i quali il club giallorosso sta dimostrando attenzione c’è il 24enne brasiliano Lucas Piton. In realtà il terzino sinistro del Vasco de Gama è attenzionato anche da altre società che sperano di riuscire a mettere a segno il colpo e tra le altre: Fiorentina, Lazio e Milan.
Il contratto di Piton è in scadenza nel 2028, ma il club brasiliano potrebbe cederlo semplicemente pagando la clausola rescissoria: 9 milioni di euro, anche se non si esclude che la società possa accettare anche una somma inferiore. Il terzino fa gola alle quattro squadre di serie A per le sue caratteristiche di gioco e soprattutto per i risultati conquistati nell’ultima stagione. Sulle 49 gare disputate il calciatore ha realizzato 6 gol e 7 assist.
A suscitare grande interesse la sua capacità di farsi valere nel gioco aereo e l’uso del piede sinistro per calciare in porta o servire ottimi cross ai suoi compagni di squadra. Viene considerato un giocatore sufficientemente completo e potrebbe rientrare in un progetto duraturo per i giallorossi che comunque avranno il non facile compito di annientare gli avversari.
Il terzino sinistro ha doppia nazionalità, sia brasiliana sia italiana e visto l’interesse che sta suscitando per il prossimo appuntamento di calciomercato, sembra verosimile pensare che già a gennaio possa approdare in Italia, non resta che vedere con quale casacca…