I romanisti non riescono a restare fermi in attesa dei risultati. Non ce la fanno proprio ad aspettare pazientemente supportando la squadra, proprio come chiesto dal nuovo mister, Claudio Ranieri.
Ancora una volta hanno voluto dire la loro e lo hanno fatto posizionando uno striscione fuori a Trigoria sul quale v’è scritto: “Giocatori e presidenza… adesso portate rispetto a chi di Roma è l’essenza”, firmato ‘Astuzia e Core’.
Un’esortazione anche piuttosto stizzita nei confronti dei calciatori giallorossi e dei Friedkin che finora hanno avuto come parafulmine un allenatore al quale sono state attribuite gran parte delle responsabilità per la mancanza di risultati. Ora, però, con un professionista esperto come Ranieri, icona di Roma, non ci sono scuse e, pertanto i tifosi chiedono: “Rispetto” al mister testaccino.
Già nei giorni scorsi, da più parti, è arrivato il messaggio di supporter giallorossi rivolto ai giocatori, per sottolineare che sotto la nuova guida le scuse sono finite. Ancora una volta sollecitano un moto d’orgoglio e anche un atteggiamento rispettoso nei confronti di chi, a 73 anni e dopo aver detto addio al calcio, ha deciso di rimettersi in gioco per risollevare le sorti della Roma.
Al momento, per quanto proprio mister Ranieri abbia chiesto di sostenere la squadra con ogni mezzo, l’unica fiducia certa che i romanisti ripongono è nei confronti dell’allenatore giallorosso, ai calciatori viene chiesto, seppure solo indirettamente, di riconquistarla, seppure il banco di prova di domani è estremamente impegnativo, la gara contro la prima della classe.