Formazioni+Napoli-Roma%3A+Ranieri+chiude+in+difesa%2C+Conte+punta+sul+tridente
/2024/11/23/formazioni-napoli-roma-ranieri-chiude-in-difesa-conte-punta-sul-tridente/amp/
News

Formazioni Napoli-Roma: Ranieri chiude in difesa, Conte punta sul tridente

Quali saranno i moduli di gioco della Roma e del Napoli nella partita di domani e dove è possibile seguire la gara

A meno di un giorno da Napoli- Roma, incontro che vedrà Claudio Ranieri sedere per la terza volta sulla panchina giallorossa, si ipotizzano moduli di gioco e formazioni in campo.

Modulo di gioco e formazione della Roma

Il mister testaccino sembra pronto a ricorrere a un 4-3-2-1 per assicurarsi una buona chiusura in fase difensiva con Svilar tra i pali coperto da Celik e Angelino sulle fasce e Mancini e Ndicka centrali. La linea di centrocampo verrà affidata a Cristante, Konè e Pellegrini chiamati a svolgere funzione di copertura per la difesa, ma anche di costruzione per l’attacco. Sulla linea di trequarti El Shaarawy e Soulè, mentre unico attaccante dei giallorossi sarà il solito Dovbyk.

Napoli-Roma – romaforever.it

Il sistema di gioco del Napoli e calciatori in campo

Diverso lo schieramento che verrà scelto da mister Conte che dovrebbe ricorrere a un 4-3-3, una formazione decisamente più offensiva, rispetto a quella dei giallorossi. Una scelta tattica che l’allenatore azzurro ha fatto propria soprattutto in funzione delle caratteristiche della squadra che presenta diversi esterni offensivi. Per questo in porta ci sarà Meret, mentre sulle corsie verranno schierati Di Lorenzo e Olivera con Buongiorno e Rrahmani centrali. Il terzetto centrale verrà composto da Lobotka, Anguissa e McTominay e in attacco, ancora una volta Conte punterà sul tridente: Lukaku, Kvaratskhelia e Politano.

Dove seguire la gara

Tutti coloro che vorranno seguire Napoli-Roma potranno farlo in diretta streaming sull’app di DAZN su vari dispositivi mobili: smartphone, tablet, iPhone e iPad e anche su pc o notebook. Inoltre, sarà possibile seguire il match in streaming su Sky Go e Now seppure dopo aver acquistato il ‘pass sport’. Il fischio d’inizio, domani, domenica 24 novembre, al Maradona, è previsto per le 18.

Francesca Di Nora
Published by
Francesca Di Nora