Napoli+Roma%2C+Ranieri+rischia+di+perdere+Dovbyk%21+La+situazione
romaforeverit
/2024/11/22/napoli-roma-ranieri-rischia-di-perdere-dovbyk-la-situazione/amp/
News

Napoli Roma, Ranieri rischia di perdere Dovbyk! La situazione

Le condizioni di Artem Dovbyk destano preoccupazione, già da tempo l’attaccante giallorosso lamenta un fastidio al ginocchio

Da tempo, ormai, Artem Dovbyk lamenta un fastidio al ginocchio, quello al quale è stato operato ai legamenti. Le sue condizioni hanno fatto temere anche la Nazionale Ucraina, in occasione degli incontri contro Georgia e Albania, e ora tengono con il fiato sospeso l’allenatore giallorosso.

Gli accertamenti

Nonostante ancor prima di partire per l’Ucraina, l’attaccante è stato sottoposto a una serie di accertamenti, tra i quali una risonanza magnetica, che avevano scongiurato danni più seri e rassicurato sulla sua condizione, anche il tecnico Serhiy Rebrov ha cercato di risparmiare il calciatore in vista dei suoi impegni con la Roma, tanto che con l’Albania l’ha fatto entrare solo nel finale.

Roma – foto AS Roma – romaforever.it

Il ritorno a Trigoria e la ripresa degli allenamenti

E Artem è arrivato puntuale a Trigoria per riprendere gli allenamenti con il gruppo, in vista dell’appuntamento di domenica a Napoli. Purtroppo, nonostante la determinazione del giovane calciatore il fastidio al ginocchio sembra persistere e potrebbe non essere al cento per cento in occasione della gara al Maradona.

I dubbi dell’attaccante con il Napoli

Al momento, però, per la Magica, Dovbyk ha rappresentato finora una sicurezza, con 15 presenze in campo e 4 gol messi a segno in serie A e 2 in Europa League. Indubbiamente anche mister Ranieri punta sul 27enne ucraino e lui stesso vuole esserci per il match contro gli uomini di Conte. Non resta che vedere quali saranno le sue condizioni domenica in occasione della gara. Anche se, probabilmente, già tra qualche ora il tecnico giallorosso potrebbe sciogliere ogni dubbio circa la sua presenza in campo a Napoli.

Francesca Di Nora
Published by
Francesca Di Nora