Zazzaroni senza freni sull’ex Roma: “Pensavo fosse una pippa invece…”

Il Direttore de Il Corriere dello Sport – Stadio ha parlato al premio “Fair Play” organizzato dalla Menarini a Firenze

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
ivan zazzaroni bove
Il Direttore de Il Corriere dello Sport – Stadio Ivan Zazzaroni – (RomaForever.it)

Il giornalista Ivan Zazzaroni ha avuto modo di parlare di un ex calciatore della Roma del quale, in virtù delle sue prestazioni con la nuova maglia, si è dovuto ricredere. Stiamo parlando di Edoardo Bove, centrocampista passato alla Fiorentina nell’ultima sessione di calciomercato. Bove si è inserito subito nei meccanismi di Palladino giocando in varie posizioni del campo; una grande duttilità che, di fatto, gli è valsa una maglia da titolare indiscusso.

Non a caso dalle parti di Trigoria il giocatore è già rimpianto. Lo stesso Zazzaroni, attualmente Direttore de Il Corriere dello Sport – Stadio si è detto sorpreso dal suo rendimento a tal punto da ritrovarsi costretto a cambiare il giudizio espresso su di lui. Sentite cosa ha detto nel corso di un evento organizzato proprio a Firenze dalla Menarini.

Zazzaroni: “Posizione della Fiorentina? Mi ha sorpreso. Bove non è una pippa”

Edoardo Bove
Edoardo Bove – romaforever.it

Il giornalista ha parlato innanzitutto della Fiorentina che fin qui si sta dimostrando una delle rivelazioni del campionato. “Sono felicissimo di quello che sta facendo la squadra. Mi sorprende la posizione, non mi sorprende il fatto che abbiano lavorato bene in estate“, ha dichiarato Zazzaroni.

“Hanno cercato giocatori potenzialmente interessanti che venivano da campionati non brillanti” – ha proseguito il Direttore del CorSport – “come Kean, Cataldi, a Bove stesso. L’ho detto anche a lui, pensavo fosse una pippa e invece devo ricredermi. Kean invece non è una sorpresa, eravamo in tre a tifare per lui, compreso l’ex DS della Juve Paratici. E come non citare De Gea? È un fuoriclasse”.

Bove alla Fiorentina: i viola pronti a riscattarlo in anticipo

Tornando a Bove, ricordiamo che il trasferimento in viola è soltanto temporaneo. Tuttavia, a causa della formula pattuita tra Roma e Fiorentina, il prestito potrebbe trasformarsi in cessione definitiva qualora il centrocampista disputasse il 60% delle partite con presenze di almeno 45 minuti. Non solo. Secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione il club toscano sarebbe pronto ad anticipare il riscatto prima della fine della stagione versando subito nelle casse giallorosse i 9,5 milioni concordati (che si aggiungerebbero così alla cifra di 1,5 milioni versata al momento del suo passaggio nella nuova squadra).