Calciomercato Roma, i giallorossi preparano le strategie in vista di gennaio. In attesa che la “cura Ranieri” sortisca i primi effetti la società inizia a preparare la campagna acquisti. Come detto difficilmente vedremo grosse operazioni in entrata considerando i tanti soldi investiti in estate, tuttavia è lecito attendersi almeno due-tre innesti per la squadra. Se si vorrà chiaramente cercare di rientrare in corsa il più possibile per gli obiettivi stagionali.
Tutto questo passerà sostanzialmente dalla ricerca di due profili: un terzino destro e un attaccante di riserva da affiancare ad Artem Dovbyk. In queste settimane sono stati avviati i primi sondaggi esplorativi ma chiaramente il cambio di allenatore, così come per le uscite che erano state già programmate, rimescolerà un po’ tutto. Le esigenze restano le stesse, chiaro, ma l’identikit dell’obiettivo di mercato no.
In questa fase essenzialmente di studio sono state avanzate alcune ipotesi. La prima ci porta alla pista “dell’usato sicuro”: Milan Djuric uno dei nomi fatti in chiave Roma. Dopodiché si passa al “calciatore dall’estero” che però conosce bene la realtà della Serie A, magari da prendere a buon mercato sfruttando un’avventura che non sta andando secondo le aspettative: Beto rappresenta in questo caso il profilo ideale, ma attenzione anche ad un possibile ritorno su Chiesa.
C’è poi, ancora, la pista “suggestiva“, quella magari più difficile da percorrere ma in grado di accendere maggiormente l’entusiasmo tra i tifosi. Come quella che portava a Icardi prima che il brutto infortunio ne compromettesse la stagione. Per finire si chiude con la strada della scommessa, intrigante ma dagli esiti sempre incerti. I rischi tuttavia per questo tipo di operazioni sono minimi perché mal che vada da perdere c’è poco. A patto ovviamente che le condizioni dell’affare lo permettano.
Rientra in questo ambito la candidatura di Endrick di cui vi stiamo parlando in queste ore. Si tratta di un giovane talento brasiliano del Real Madrid. Punta centrale appena 18enne, in Liga quest’anno l’attaccante ha disputato 8 partite segnando un gol e mettendo a referto un assist. Chiaramente, visti i compagni di reparto, trovare continuità per lui non è semplice; ecco perché la sua partenza a gennaio, magari in prestito, può essere considerata una possibilità concreta. La Roma ci sta pensando ma non è l’unica: l’attaccante ha richieste in Premier, con il nome del Southampton balzato in cima all’elenco secondo il portale di mercato spagnolo fichajes.net.