Prosegue l’impegno dei Friedkin in cerca del Ceo della Roma. La corsa si era ristretta a tre nomi: Giovanni Carnevali del Sassuolo, Alessandro Antonello dell’Inter e Marzio Perrelli di Sky.
Da oltre due mesi senza amministratore delegato, dalle dimissioni di Lina Souloukou a settembre scorso, la società giallorossa ha vagliato vari profili, fino a stringere il cerchio su questi tre professionisti, anche se sul quotidiano La Stampa arrivano notizie circa un particolare interesse da parte della proprietà nei confronti di uno dei tre candidati.
Una preferenza dettata anche dall’ingaggio di Claudio Ranieri, prima come allenatore, poi come dirigente dell’area tecnica, che avrebbe spinto i Friedkin a soffermarsi più su una figura con competenze strettamente amministrative. E sarebbe stato per questo che ad avere la meglio tra Carnevali, Antonello e Perrelli sarebbe stato proprio quest’ultimo.
Executive Vice President di Sky dal 2018, Perrell, responsabile di Sky Sport gestisce acquisizione dei diritti televisivi sportivi, la produzione e gli aspetti editoriali del canale. La sua formazione come manager nel settore finanziario, anche internazionale, lo hanno visto impegnato prime nella per la Goldman Sachs, poi come Ceo della filiale italiana di HSBC.
Ad avvalorare la possibilità che la scelta cada proprio su Perrelli i due incontri che il manager ha avuto con i Friedkin e sembra sempre più vicina la data in cui la proprietà ufficializzerà la nomina del nuovo amministratore delegato della Roma.