Qui+Trigoria%3A+le+ultimissime+sulle+condizioni+di+Hummels+e+Dybala
/2024/11/21/qui-trigoria-le-ultimissime-sulle-condizioni-di-hummels-e-dybala/amp/
News

Qui Trigoria: le ultimissime sulle condizioni di Hummels e Dybala

Allenamento in vista della trasferta di Napoli: arrivano aggiornamenti sul difensore tedesco e sull’attaccante argentino

Report giornaliero dal centro sportivo “Fulvio Bernardini” di Roma. La squadra continua la marcia di avvicinamento al delicato impegno di domenica prossima contro il Napoli di Conte. Mister Ranieri soltanto domani avrà il gruppo completo a disposizione, tuttavia gran parte dei Nazionali ha già fatto rientro alla base.

La seduta odierna ha portato alla luce diverse novità che riguardano in particolare Mats Hummels, che è tornato dalla Germania dopo aver smaltito la febbre, e Paulo Dybala. Tra i due, ad oggi, il primo non sembra avere molte chance di partire dall’inizio al “Maradona” mentre il secondo – teoricamente – dovrebbe affiancare Dovbyk in attacco. Le ultimissime notizie che arrivano dal campo tuttavia aprono gli spiragli ai soliti dubbi quando c’è di mezzo l’attaccante argentino.

Roma: come stanno Hummels e Dybala

Ranieri alla Roma – (RomaForever.it)

Per quanto riguarda il centrale tedesco, i primi report della gestione Ranieri non sono esaltanti. A preoccupare sarebbe la sua condizione atletica non all’altezza tanto che il tecnico romano – news di stamattina – avrebbe accantonato l’idea del 3-5-2 o comunque di riproporre la difesa a tre. Hummels, ad ogni modo, può dirsi recuperato dallo stato febbrile: il difensore stamani ha svolto tutto l’allenamento in gruppo.

Diverso il discorso di Dybala. L’argentino ancora una volta ha svolto lavoro differenziato dunque la sua presenza domenica ancora non può essere assicurata al 100%, quantomeno non dall’inizio. Del resto non è la prima volta quest’anno che la Joya trascorre la settimana affrontando percorsi individuali salvo poi sciogliere le riserve praticamente alla vigilia delle partite. Vedremo allora cosa accadrà in vista del Napoli.

Ranieri verso il 4-4-2

Per la partita contro i partenopei, detto delle condizioni di Hummels e Dybala, Ranieri dovrebbe ripartire dalla difesa a quattro. Senza il tedesco ed Hermoso non ci sono alternative. Davanti a Svilar spazio dunque a Mancini, Ndicka, Angelino e Celik. In mediana Cristante sarà il play davanti alla difesa, al suo fianco Koné. Attenzione poi alla possibile sorpresa Pellegrini schierato largo a sinistra mentre sul lato opposto dovrebbe agire El Shaarawy. In attacco Dybala-Dovbyk, a patto ovviamente che la Joya sia in condizione di giocare.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli