Endrick alla Roma a gennaio: Fabrizio Romano non ha dubbi

Il noto esperto di calciomercato internazionale fa il punto sul possibile futuro dell’asso brasiliano in forza al Real Madrid

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 3 minuti
endrick alla Roma
Endrick alla Roma: il post di Fabrizio Romano è chiaro – (RomaForever.it)

Prime mosse di calciomercato in casa Roma. Florent Ghisolfi, Direttore dell’area tecnica giallorossa, ha parlato ieri in un’intervista della nuova strategia societaria intrapresa in merito alla gestione della rosa. Ghisolfi ha ribadito che anche a gennaio si proseguirà con la linea dettata dai Friedkin già dalla scorsa estate. Stop a calciatori dall’ingaggio ingombrante e dall’età anagrafica avanzata a beneficio di giovani talenti di prospettiva – ma comunque pronti – sui quali investire.

Le scelte operate tra luglio e agosto, c’è da dire, soltanto in minima parte hanno dato i risultati sperati. Complice la decisione scellerata di allontanare De Rossi prendendo al suo posto Juric. Di fatto, scorrendo l’attuale squadra giallorossa, l’unico innesto azzeccato è stato quello di Dovbyk. Tutti gli altri sono stati rimandati. E’ evidente allora che a gennaio qualcosa andrà fatto.

Calciomercato Roma: obiettivi e strategie, Ghisolfi e i Friedkin tracciano la strada

Coinvolgere direttamente il settore giovanile“, “investire nel lungo termine” senza far ricorso a “prestiti di calciatori che guadagnato tanto con l’obiettivo di diminuire l’età della squadra”. Questa la rotta, condivisibile, indicata da Dirigenza e proprietà. Quali saranno allora gli obiettivi in vista di gennaio? Le priorità sono sempre le stesse. Semmai, in virtù di quanto ribadito ieri dal DS, a cambiare potranno essere i profili da valutare.

La Roma dovrà innanzitutto cercare un terzino destro, necessità che si trascina praticamente da anni ma sulla quale il club colpevolmente non è mai intervenuta seriamente. Dopodiché toccherà al centravanti: Dovbyk è solo nel suo ruolo considerando che ormai Shomurodov ha perso ogni treno possibile per dimostrare di essere all’altezza della piazza romanista. Per di più adesso è infortunato. Ieri, a tal proposito, è stata avanzata un’importante candidatura in chiave giallorossa: il giovane talento in rampa di lancio col Real Madrid Endrick.

Fabrizio Romano svela il futuro di Endrick: Roma 0 Southampton? L’esperto è sicuro

Endrick alla Roma a gennaio
Endrick al Real Madrid – (RomaForever.it)

Il suo nome si calerebbe alla perfezione con gli identikit svelati da Ghisolfi. Tanto più che il ragazzo avrebbe tutto il tempo di maturare potendo contare sull’esperienza di un compagno come Dovbyk. Come anticipato in questo articolo tuttavia la Roma non è la sola ad aver messo nel mirino il centravanti. Su di lui è infatti spuntato anche l’interesse di qualche club inglese, Southampton su tutti.

In queste ore tuttavia si registra un importante aggiornamento che arriva direttamente dal noto esperto di calciomercato internazionale Fabrizio Romano. Una fonte più che affidabile dunque. Ebbene, secondo il giornalista, per il momento, il Real Madrid non sarebbe intenzionato a cedere il giocatore a gennaio in prestito, formula con la quale la Roma starebbe pensando di presentarsi dai blancos nelle prossime settimane. Stando così le cose tuttavia è chiaro che i giallorossi dovranno virare su altri obiettivi rimandando eventualmente ogni discorso su Endrick al prossimo giugno.

Il Real Madrid non ha predisposto alcun piano per cedere Endrick in prestito a gennaio e Endrick non ha intenzione di andarsene. Le notizie provenienti dall’Inghilterra sul prestito al Southampton non sono da ritenersi vere”

I numeri di Endrick al Real Madrid

Classe 2006, il calciatore brasiliano gioca come punta centrale. Alto 1,73, quest’anno col Real Madrid ha collezionato 8 presenze nella Liga segnando un gol e realizzando un assist. Due le partite invece giocate in Champions con 1 rete segnata.