Il terzino svedese, Samuel Dahl, è approdato a Roma a fine luglio scorso, con l’entusiasmo della giovane età consapevole di entrare in un club storico.
Da quattro mesi nella Roma
Quattro mesi trascorsi tra le fila dei giallorossi e una partita di esordio, quella con il Bologna all’Olimpico, quando il calciatore è stato chiamato al 61’ a entrare al posto di Celik. In questo periodo nella Capitale ha visto avvicendarsi ben 3 allenatori: De Rossi, Juric e Ranieri e tra timori e speranze ha continuato a lavorare nel tentativo di trovare il suo posto in squadra.
Il premio dell’Allsvenskan
Il terzino sinistro classe 2003 che oggi ha al suo attivo 29’ in serie A contro il Bologna, una presenza con la Primavera giallorossa è tornato in Svezia in occasione degli incontri di Nations League delle Nazionali. A casa c’era una sorpresa ad attenderlo è stato nominato giovane dell’anno dell’Allsvenskan, il massimo campionato svedese.
Dagli esordi all’arrivo nella Capitale
Il terzino svedese è nato a Vasteras, ed è con la squadra della sua città che ha iniziato a giocare a calcio, passando poi nella Primavera dell’AIK Solna, per trasferirsi, a seguire, a Orebro nella seconda serie, dove è rimasto per due stagioni destando la curiosità di Djugardens, una delle squadre più prestigiose del Paese, che lo arruola nella sua squadra. A Roma è arrivato per volere di De Rossi a luglio scorso con un contratto di cinque anni, fino al 2029, e un compenso di un milione di euro a stagione. Un acquisto che è costato alla Roma 4 milioni di euro e 1.5 di bonus oltre a una percentuale del 10 per cento in caso di futura vendita. La cifra più alta mai ricevuta dalla Svezia per un suo difensore.