Si accende il calciomercato con una notizia davvero sensazionale che arriva dalla Spagna. Inter e Manchester United sarebbero al lavoro per uno scambio di centravanti: l’ex Bologna Zirkzee al posto di Lautaro Martinez. Com’è noto il centravanti rivelazione della scorsa stagione in Serie A sta incontrando numerose difficoltà di ambientamento in Premier. Bersagliato da critica, media e tifosi sono diverse le voci – sempre più insistenti – di un suo ritorno nel nostro campionato forse addirittura già a gennaio.
Martinez, per contro, all’Inter si trova benissimo anche se quest’anno non sta giocando sui suoi soliti livelli. Vero, qualche gol è arrivato (5 in Serie A, 1 in Champions) così come gli assist (4 in totale) ma l’attaccante è stato protagonista di ben altre annate. Al momento, almeno dalle nostre parti, non si registrano voci di possibili cessioni del centravanti; eppure in queste ore sta rimbalzando sul web questa notizia che viene dall’estero.
Su Zirkzee anche la Juventus: Roma alla finestra
Come detto, in merito all’attaccante attualmente in forza al Manchester United già alcuni club avrebbero richiesto informazioni. Tra questi c’è la Juventus che qualora dovesse rompere con Vlahovic avrebbe con l’ex Bologna un sostituto più che idoneo in quel ruolo. Giuntoli sta valutando anche altre alternative nel caso il serbo restasse: l’ultima in ordine di tempo è la pista che porta a Patrick Schick.
C’è poi Beto dell’Everton, valutato anche dalla Roma che proprio come i bianconeri cercano una punta da affiancare all’attaccante titolare. Chiaramente se da Torino dovessero lasciar perdere l’ex stella dell’Udinese, Ghisolfi avrebbe la strada spianata. Magari sfruttando la comune proprietà dei due club.
Dalla Spagna: ipotesi scambio Lautaro-Zirkzee! 60 milioni all’Inter
Tornando a Zirkzee, l’attaccante ha adesso l’opportunità di rilanciarsi con il nuovo allenatore. Altrimenti sarà addio: fin qui un solo gol e un assist messi a referto, troppo poco per un giocatore pagato in estate 42 milioni di euro. Dunque si fa largo l’ipotesi di questo scambio clamoroso con l’Inter: secondo il portale fichajes.net i Red Devils avrebbero pronta una maxi offerta di 60 milioni più il cartellino di Zirkzee. Una notizia che, ribadiamo, non trova al momento ulteriori conferme ma che apre comunque a suggestioni inaspettate. Chissà allora se diventerà o meno qualcosa di più.