Iniziano a farsi insistenti le prime voci di mercato in vista della riapertura delle trattative fissata per il prossimo 1 gennaio. Le squadre, approfittando della pausa per le Nazionali, stanno iniziando a muoversi in cerca degli obiettivi giusti per rafforzare i propri organici. Anche perché il calciomercato cosiddetto di “riparazione” sarà l’ultima occasione per provare a intervenire sulle lacune riscontrate nelle rose; dopodiché si dovrà andare avanti fino a giugno senza la possibilità di aggiungere ulteriori elementi.
Tra le squadre più attive in questo momento ci sono quelle che hanno avuto un pessimo inizio di stagione: e la Roma è una di queste. Anche le altre però non stanno a guardare. E’ il caso questo della Juventus che tra infortuni e scelte sbagliate in estate si ritrova a fare i conti con diverse defezioni importanti. Difesa e attacco: è qui che serviranno almeno due innesti.
Calciomercato Roma, quanti intrecci con la Juventus!
Peraltro il destino di bianconeri e giallorossi è destinato a incrociarsi ancora una volta come accaduto nel corso dell’ultima campagna acquisti. Diverse infatti le trattative intavolate sull’asse Roma-Torino, alcune delle quali concretizzatesi e altre invece no: in principio era stato Chiesa, poi era toccato a Soulé.
Ora però le strade delle due squadre potrebbero di nuovo incontrarsi. In primis per la figura del bomber di scorta. Ghisolfi quanto Giuntoli si trovano (clamorosamente) scoperti in quel ruolo ed è evidente che qui arriverà uno dei colpi di mercato da entrambe le parti. Gli obiettivi però potrebbero essere comuni: Beto il nome più caldo, ma non l’unico.
Clamoroso ritorno in Serie A! L’attaccante torna in Italia
In queste ore è emersa anche una notizia che potrebbe cambiare le carte in tavola. E’ chiaro infatti che se una tra Roma e Juventus dovesse virare su altri obiettivi aprirebbe di conseguenza la strada all’altra per altri giocatori e viceversa. Come nel caso del clamoroso scenario che vedrebbe Giuntoli interessato a tentare il colpo quasi impossibile Zirkzee: è chiaro che a quel punto la Roma avrebbe la strada spianata per il Beto di turno. Non solo.
In queste ultime ore sempre in ottica Juventus si parla di un interesse verso una vecchia conoscenza proprio dei giallorossi. Un attaccante che, per caratteristiche, andrebbe a colmare la casella vuota del vice-Vlahovic. Per questo centravanti allora si tratterebbe di un ritorno a sorpresa nel nostro campionato. Vediamo di chi si tratta.
La Juventus su Patrick Schick
La punta in questione è Patrick Schick uno che a Roma in realtà non ricordano benissimo. Poche luci e tante ombre con un’avventura terminata nello spazio di due anni dopo essere costanto tanto. L’approdo in Germania ha però rilanciato il ragazzo che oggi, all’età di 28 anni, continua ad avere un discreto valore di mercato. I gol realizzati sin qui del resto parlano per lui. Il suo contratto con il Leverkusen scade nel 2027 tuttavia la Juventus – che prima della Roma provò a prenderlo ma il calciatore non superò le visite mediche – potrebbe tentare ugualmente il colpo per regalare a Motta un rinforzo funzionale.