Nazionali e infortunati: Ranieri fa la conta dei presenti a Trigoria

Resta la preoccupazione per gli infortunati giallorossi: ecco come stanno Dybala, Saelemaekers, Hermoso e Hummels

Francesca Di Nora -
Tempo di lettura: 2 minuti
Dybala
Paulo Dybala – romaforever.it

Dopo gli impegni con le nazionali, oggi è previsto il rientro a Trigoria di alcuni giocatori giallorossi, anche se mister Ranieri potrà contare sulla squadra al completo solo giovedì, quando arriveranno anche Dovbyk e Paredes. Resta, però, la preoccupazione per gli infortunati.

Diversi gli infortunati giallorossi

La settimana è decisiva in vista della trasferta contro il Napoli, ma purtroppo il ‘nuovo’ allenatore deve fare i conti con diversi infortuni. Occhi puntati su Dybala, Hermoso, Hummels, Shomurodov e Saelemaekers.

hummels
Hummels – (RomaForever.it)

Grande attenzione per Dybala

La Joya è una pedina fondamentale nel progetto di ‘ricostruzione’ di Claudio Ranieri e ancora ieri mattina ha sostenuto un allenamento personalizzato, lontano dal gruppo. L’idea dell’allenatore giallorosso è di reintegrarlo gradualmente, per fargli raggiungere le migliori condizioni fisiche in vista degli importanti impegni previsti. Sarà comunque lo staff medico a sciogliere le riserve sulla possibile partecipazione del campione argentino alla gara prevista per domenica 24 novembre contro il Napoli.

Verso il rientro in campo

Buone notizie per Hermoso che sembra essere in netto recupero, per quanto il suo rientro in campo è previsto per la partita di Europa League a Tottenham il 28 novembre prossimo. Il recupero di Saelemaekers prosegue spedito, il calciatore belga ha ripreso gli allenamenti e, ora, si aspetta solo il nullaosta dello staff medico che dovrebbe arrivare a breve.

Assenza improvvisa del difensore

Destano preoccupazioni le condizioni di Hummels che, ieri, non è stato presente agli allenamenti. Il campione tedesco è stato costretto a casa da uno stato febbrile. Shoumurodov, dal canto suo, ha rimediato una lesione di primo grado all’adduttore con la sua nazionale, l’Uzbekistan, contro il Qatar, e resterà ai box per almeno due settimane. Tensione anche per Baldanzi, costretto a tornare prima dalla Nazionale U21, per fortuna, però, per il giovane centrocampista nessun infortunio, solo un affaticamento muscolare.