Napoli+Roma%2C+Ranieri+perde+Hummels%3A+il+motivo
romaforeverit
/2024/11/20/napoli-roma-ranieri-perde-hummels-il-motivo/amp/
News

Napoli Roma, Ranieri perde Hummels: il motivo

Non sarebbe solo lo stato influenzale a tenere Mats Hummels lontano dal campo di gioco: ecco cosa sta succedendo

L’esperienza capitolina di Mats Hummels è costellata di intoppi, finora dettati dal mister croato, adesso da uno stato febbrile che non gli ha consentito il ritorno in Italia dalla Germania, dove era andato a trascorrere il fine settimana.

L’influenza e non solo…

Ranieri aveva espressamente dichiarato, nel corso della conferenza stampa di presentazione, di contare sul contributo del campione tedesco e la partita contro il Napoli poteva essere l’occasione buona. Ma l’influenza sta tenendo Mats lontano da Trigoria e a questo si va a sommare anche altro…

Hummels – (RomaForever.it)

La verità che dà ragione a Juric

Nonostante il tecnico croato sia sembrato ai più fuori di testa non utilizzando Hummels, anche quando Ndicka e Hermoso erano impossibilitati, la realtà sembra essere un’altra. Il difensore centrale tedesco non ha ancora raggiunto la condizione fisica ottimale. Seppure sia da due mesi in Italia, come riporta anche il Corriere dello Sport, dai test tecnici ai quali vengono sottoposti i calciatori, risulta che Mats abbia ancora difficoltà a reggere ritmi più sostenuti. La sua condizione è stata presto chiara anche a mister Ranieri che, almeno su questo punto, deve dare ragione al suo predecessore.

Contro il Napoli non scenderà in campo

Domenica sicuramente non scenderà in campo contro il Napoli di Conte, ma la speranza è che possa presto recuperare la condizione fisica che gli consenta di prendere parte attiva al progetto di ‘rinascita’ della Roma.

Cosa succederà

Non resta che vedere come evolverà la situazione anche alla luce di un contratto in scadenza a giugno prossimo. In quell’occasione qualora il campione tedesco non dovesse riuscire a conquistare uno spazio nella formazione giallorossa, dovrà valutare un ritorno in Germania,  per raggiungere uno dei club della Bundesliga che hanno chiesto di lui.

Francesca Di Nora
Published by
Francesca Di Nora