L’appuntamento con il calciomercato di gennaio non è la priorità per Claudio Ranieri che lo ha dichiarato chiaramente in conferenza stampa. Ma la squadra giallorossa presenta alcune lacune e, immancabilmente, il mister testaccino è costretto a guardarsi intorno con interesse.
Per quanto abbia deciso di affrontare le prime gare previste stringendo sulla difesa, non può non occuparsi anche del resto e appare evidente ormai da tempo che in attacco c’è bisogno di un sostituto per Dovibyk e il ds Ghisolfi è pronto ad accontentare il tecnico. Ecco che l’interesse del club giallorosso si è rivolto a un giovanissimo del Real Madrid che quest’ultima pensa di dare in prestito per consentirgli di farsi le ossa.
La società giallorossa, però, deve anticipare le altre squadre che hanno messo gli occhi sul 18enne brasiliano, Endrick. Un attaccante mancino, capace di variare su tutto il fronte offensivo che, nonostante la giovane età, è dotato di freddezza e determinazione sotto la porta. Caratteristiche che gli hanno fatto guadagnare, nel 2023, un posto tra i 60 migliori calciatori nati nel 2006, nella classifica stilata da The Guardian, quotidiano inglese.
Anche Ancelotti ha lodato il 18enne brasiliano e il Real pensa che darlo in prestito possa contribuire ad aiutare la sua crescita, visto che il club spagnolo può contare in attacco su un gran numero di calciatori, e il campionato di serie A italiano è un ottimo banco di prova.
Diventa, pertanto, sempre più possibile che Endrick approdi nel club giallorosso, anche se la Roma dovrà fare i conti con altre società. Il giovane attaccante, infatti, fa gola anche al Real Valladolid e al Southampton.