La Roma di Claudio Ranieri intende puntare su tutti i suoi uomini. Anche chi aveva pensato di andare via nel mercato invernale diventa pedina fondamentale nel nuovo progetto di ‘rinascita’.
L’esonero di De Rossi prima, quello di Juric poi, i pessimi risultati in campo hanno fatto crollare la Roma e con lei i suoi giocatori, alcuni dei quali sembravano pronti a fare le valigie già a gennaio.
Ma Ranieri, investito del non facile ruolo di ‘ricostruttore’ della Magica, sta gradualmente facendo cambiare idea a tutti coloro che erano pronti a partire. Il mister, nel suo progetto, prevede di affidare a ciascuno un ruolo fondamentale e non dimentica Paredes deciso a tornare al suo Boca Juniors ancor prima della scadenza naturale del contratto, a giugno prossimo.
Paredes, in una recente intervista aveva dichiarato: “Finchè c’era De Rossi ero felice”. Poi le cose sono cambiate. Con l’arrivo dell’allenatore croato il centrocampista argentino, campione del mondo 2022, sembrava aver perso l’entusiasmo e anche l’interesse a proseguire il suo impegno con i giallorossi, stanco di guardare le partite dalla panchina, con pochissimi minuti in campo.
Il calciatore argentino, con un ingaggio a 4,5 milioni di euro a stagione, e una clausola che prevede il rinnovo del contratto con un determinato numero di presenze, è scesa in campo solo 7 volte questa stagione e giocato un totale di 221’.
Ranieri, però, sembra aver intenzione di puntare anche sul regista argentino, restituendogli fiducia e soprattutto un ruolo nel piano di recupero della Roma. Insieme a Dybala e Soulè, anche Paredes fa parte del progetto di Sir Claudio per rinviare fino a giugno il suo ritorno in Argentina con l’amato Boca Junior.