Dal 22 settembre scorso, da quando Lina Souloukou si è dimessa da Ceo, la Roma è senza figura dirigenziale. Una mancanza che Dan e Ryan Friedkin sono al lavoro per colmare.
Dopo l’arrivo di Claudio Ranieri sulla panchina della Magica, una scelta fondamentale per risalire la classifica e riconquistare credibilità non solo tra i tifosi romanisti, ma anche negli ambienti che contano, è il momento di concentrarsi sulla nuova figura dell’amministratore delegato.
E, per quanto, come sempre nel massimo riserbo, le ricerche dei Friedkin per individuare la persona giusta proseguono a ritmo serrato. In questo periodo sono tanti i nomi che sono stati fatti, ma ormai la rosa dei favoriti si è ristretta a tre.
Tra i candidati più papabili al ruolo di Ceo, per andar a sedere su una poltrona rimasta vuota da due mesi, figurano tre personaggi di spicco del settore: Alessandro Antonello, Ceo corporate dell’Inter; Giovanni Carnevali, Ceo del Sassuolo e Marzo Perrelli, Vicepresidente di Sky.
Una scelta non facile, ma anche in questo caso, proprio come per l’allenatore, ponderata, alla ricerca di ristabilire ruoli ed equilibri nel club che da qualche mese sembrava essere allo sbando. E la nomina potrebbe essere ormai imminente. Non si esclude che già entro la fine del mese di novembre possa essere reso noto il nome del nuovo amministratore delegato della società giallorossa. Un altro segnale importante di stabilità che i Friedkin intendono dare, mentre per quanto riguarda l’aspetto tecnico si sono completamente affidati alle sapienti mani di Claudio Ranieri che, nella sua partita di esordio sulla panchina della Roma, è chiamato a scendere in campo contro il Napoli.