Chiesa alla Roma a gennaio: l’esperto del Liverpool rivela tutto

Calciomercato, si continua a parlare di un possibile ritorno clamoroso in Serie A per l’esterno ex Juve. Cosa c’è di vero

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
chiesa alla roma
Chiesa alla Roma a gennaio? Il giornalista inglese non ha dubbi – (RomaForever.it)

Federico Chiesa potrebbe tornare presto in Serie A. Quando? Forse già a gennaio. Sì perché l’esperienza oltre manica che avrebbe dovuto rilanciarlo nel panorama calcistico internazionale sta sortendo un effetto diametralmente opposto. E se dopo l’Europeo la sua quotazione era crollata, adesso è forse ancora più bassa. Sicuramente ai minimi storici della sua carriera. La Juventus in estate aveva deciso di metterlo sul mercato e per lunghe settimane si era parlato di un suo possibile approdo alla Roma.

I tentennamenti dell’attaccante tuttavia avevano portato i giallorossi a virare su Soulé con l’azzurro che aveva trascorso praticamente il resto dell’estate aspettando la giusta chiamata. Che, comunque, alla fine era arrivata: quella del Liverpool, che lo aveva prelevato per una cifra irrisoria se pensiamo agli oltre 60 milioni spesi dai bianconeri per prenderlo dalla Fiorentina appena quattro anni fa. Questi primi mesi inglesi per Chiesa sono stati però un disastro: e ora l’addio sembra certo, probabilmente già nella prossima finestra di mercato come detto.

Chiesa torna in Serie A: ci pensano Roma e Inter

Chiesa roma gennaio
Chiesa – (RomaForever.it)

Gli ultimi rumors di calciomercato mantengono sempre viva l’ipotesi che in un modo o nell’altro il matrimonio tra lui e la Roma possa infine concretizzarsi. Secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione tuttavia l’affare sembra molto complicato. In parte per questioni tattiche (la squadra dovrebbe tornare ad un attacco con gli esterni “larghi” sacrificando Dybala a meno di inserirlo in un eventuale 3-5-2), in parte per via proprio dei suoi dubbi nello sposare la causa giallorossa emersi appena qualche mese fa. Un comportamento che i tifosi giallorossi non gli hanno perdonato.

E poi perché la Roma, sinceramente, ha altre priorità per quanto riguarda la rosa. La seconda opzione riguarda l’Inter. Anche questa è un’ipotesi di cui si parla da tempo. I nerazzurri sarebbero interessati all’affare, magari intavolando la trattativa sulla base di un prestito e poi rimandare ogni discorso a giugno. Per il Liverpool forse sarebbe questa la strada più giusta da percorrere per cercare di recuperare i 12 milioni di euro investiti. In queste ore però è arrivata una notizia che potrebbe cambiare le carte in tavola.

Dall’Inghilterra: “Chiesa non si muoverà a gennaio”

Sì perché l’esperto di Liverpool James Pearce ha parlato del futuro del calciatore a The Athletic insistendo sul fatto che l’attaccante non lascerà i Reds a gennaio. Il club inglese, piuttosto, avrebbe inserito il calciatore in una sorta di percorso specifico per accelerarne il suo inserimento in Premier. Il giornalista ha quindi aggiunto:

È stato un inizio estremamente frustrante per Chiesa. Ha giocato solo 78 minuti (di cui solo 19 minuti in Premier League e Champions League) e l’eccitazione generata dal suo acquisto ad agosto è svanita”.

Chiesa, addio al Liverpool? “Il club non vuole scaricarlo così presto”

Quindi la chiosa sul suo futuro:

“Il Liverpool gli sta fondamentalmente dando una sorta di “mini pre-stagione” nella speranza che possa aumentare i suoi livelli di forma fisica. Si tratta di gestire l’intensità dell’allenamento. Addio? E’ troppo presto per cancellare Chiesa dal club e non c’è verità nelle voci secondo cui il Liverpool starebbe già pensando di scaricarlo”.