La Serie A rischia di perdere uno dei suoi calciatori migliori. Stando agli ultimi rumors di calciomercato infatti sul top player avrebbe messo gli occhi il Liverpool che starebbe perfino valutando di onorare la clausola rescissoria presente nel suo contratto. Certo, parliamo di cifre assolutamente importanti (85 milioni!) ma comunque non proibitivi per i ricchissimi club di Premier. Specie se parliamo dei Reds.
Recentemente tra l’altro il campionato inglese ha già bussato dalle nostre parti “portandosi” via il miglior giocatore della passata stagione, sebbene per il momento il suo acquisto non si sia rivelato azzeccato. Stiamo parlando dell’ex Bologna Zirkzee che allo United sta faticando e non poco. Ad ogni modo presto un altro campione potrebbe seguire il suo stesso percorso sebbene in un’altra squadra. Vediamo di chi si tratta.
La notizia riguarda uno degli attaccanti-pilastro dell’Inter, Marcus Thuram. L’attaccante è arrivato in Italia lo scorso anno da svincolato dopo le quattro stagioni trascorse al Borussia Monchengladbach. Il suo stipendio in nerazzurro è da assoluto top player: 6 milioni netti. La scadenza del suo contratto è molto lontana (2028) tuttavia la clausola rescissoria inserita nel suo accordo rappresenta uno spauracchio per i tifosi interisti.
Thuram, dal canto suo, si dice felice della sua esperienza attuale ma chiaramente lusinghe di questo tipo non lasciano mai indifferenti. Come detto per prendere il calciatore senza aspettare la fine del suo accordo bisognerebbe sborsare la bellezza di 85 milioni: operazione complessa sicuramente a gennaio ma che potrà benissimo ripresentarsi a giugno. E il Liverpool, come spiega La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, ci starebbe seriamente pensando.
Uno scudetto e una Super Coppa italiana il suo palmeres in Italia. Ad oggi sono 47 le presenze in Serie A, 11 quelle in Champions League. Superata quota venti gol (23, ndr) in tutte le competizioni con la maglia dell’Inter indosso: 20 i centri nel nostro campionato, 2 quelli nell’Europa “maggiore”, 1 in Super Coppa Italiana. Per Inzaghi si tratta di un titolare indiscusso con l’attaccante che non salta quasi mai una partita. Adesso però bisogna fare i conti con queste voci di mercato per capire se il suo futuro sarà ancora in nerazzurro oppure no.