Tottenham-Roma%2C+cambia+tutto%21+Annuncio+UFFICIALE%2C+tifosi+spiazzati
romaforeverit
/2024/11/18/tottenham-roma-cambia-tutto-annuncio-ufficiale-tifosi-spiazzati/amp/
News

Tottenham-Roma, cambia tutto! Annuncio UFFICIALE, tifosi spiazzati

Il club inglese annuncia una novità epocale: vediamo di cosa si tratta

Roma e Tottenham saranno avversarie nel prossimo turno di Europa League. Le due squadre, a dispetto del loro blasone, non hanno cominciato la stagione nel migliore dei modi. Se tuttavia il club inglese quantomeno si trova a ridosso delle zone alte della classifica – pur stazionando  a metà classifica – per i giallorossi la situazione è ancor più preoccupante.

Già due gli allenatori cambiati e la decisione, ancora una volta, di affidarsi al ritorno di Claudio Ranieri per rimettere le cose a posto. Un film già visto purtroppo, considerando che il tecnico romano è alla sua terza esperienza sulla panchina romanista sempre con le medesime modalità. La prossima settimana allora i destini di questi due storici club si incroceranno in Europa League: un match che per certi versi sarà già decisivo ai fini del cammino europeo di entrambe.

Tottenham-Roma Europa League: classifica e ultime notizie

Nel maxi raggruppamento che vede dominare tutti dall’alto al basso la Lazio, il Tottenham segue da vicino il gruppo di testa. Attualmente il settimo posto in classifica con 9 punti degli spurs (i biancocelesti ne hanno 12, ndr) varrebbe l’accesso diretto agli ottavi di finale. All’esordio gli inglesi hanno superato agilmente la matricola Qarabag (3-0), per poi ripetersi in trasferta contro il Ferencvaros (1-2) e di nuovo in casa contro l’AZ di misura. Soltanto al quarto turno è arrivato lo stop, inaspettato, contro il Galatasaray in un rocambolesco 3-2 in terra turca.

La Roma invece ha avuto un percorso diametralmente opposto. Una sola vittoria, contro la modesta Dinamo Kiev, e appena un punto racimolato tra Elfsborg e Union SG. E pensare che il comunque positivo 1-1 contro l’Athletic Club all’esordio nella competizione (gli spagnoli oggi sono secondi a pari punti con altre 5 squadre, ndr) aveva fatto ben sperare i tifosi romanisti. Poi però sappiamo tutti com’è andata.

Tottenham che rivoluzione! Contro la Roma cambia tutto

Insomma, l’incrocio alla quinta giornata segnerà uno spartiacque per entrambe: i giallorossi per continuare a rimanere in corsa per la qualificazione – quantomeno per i playoff – gli spurs per cullare il sogno di rimanere ai vertici della competizione europea. Ebbene, intanto in vista della partita della settimana prossima c’è una novità che riguarda proprio gli inglesi.

Poco fa l’esperto di calciomercato internazionale Fabrizio Romano ha infatti annunciato che il club di Premier cambierà il suo logo societario. Di fatto l’incontro con la Roma in EL rappresenterà la seconda uscita “ufficiale” del nuovo stemma. Ma cosa cambia rispetto al precedente? Come si vede nella foto postata su “X” dallo scudetto scomparirà la scritta “Tottenham Hotspur”, lasciando soltanto la parte superiore.

Il nuovo logo del Tottenham – (RomaForever.it)

Il club ha spiegato così questa novità epocale:

“Abbiamo rimosso la scritta curva Tottenham Hotspur da sotto il gallo. Ciò ci consente di aumentare la sua portata in diversi ambienti e di essere orgogliosi di essere una vera icona del Club”.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli