Il ritorno di Ranieri in panchina segna anche un notevole aumento della vendita dei biglietti venduti. I tifosi giallorossi credono in Sir Claudio e nel suo progetto di recupero della Roma e vogliono assistere allo ‘spettacolo’.
Nonostante la chiara richiesta del mister giallorosso alle tifoserie di sostenere la squadra e soprattutto: “Non fischiate. Non c’è cosa peggiore per un calciatore che giocare con il pubblico amico contro”, nel primo impegno, dopo la pausa per gli incontri della Nazionali, la trasferta con il Napoli, i giocatori giallorossi dovranno fare a meno del calore del loro pubblico: il Maradona è ‘chiuso’ ai tifosi della Roma per “pericolo di gravi turbative per l’ordine e la sicurezza pubblica”.
Se contro la compagine di Conte, la squadra di mister Ranieri dovrà fare a meno del sostegno dei tifosi, questi ultimi sono pronti a partire per raggiungere Londra, in occasione della sfida di Europa League. Il settore ospiti dello stadio di Tottenham, il New White Hart Lane, ha registrato già il tutto esaurito a dieci giorni dalla data fissata per la gara, il 28 novembre prossimo.
Attesissimo il ritorno di Claudio Ranieri all’Olimpico nel match contro l’Atalanta, il 2 dicembre. Un’occasione nella quale gli uomini del tecnico Gasperini avranno da ‘temere’ anche il clamore della folla che accorrerà per dare man forte al mister giallorosso e ai suoi giocatori. Perché l’appello lanciato da Ranieri in conferenza stampa sembra aver sortito il suo effetto e i biglietti venduti aumentano, tanto da essere arrivati a 47mila da giovedì scorso.
*** aggiornamento
In queste ore l’Osservatorio del Viminale sta valutando se riaprire il settore ospiti al Maradona in vista del match e la novità saliente riguarda i supporter giallorossi non residenti nel Lazio che potrebbero essere autorizzati a entrare nello stadio di Fuorigrotta per assistere a Napoli-Roma.
Intanto, però, il pubblico locale ha già acquistato in prevendita oltre 50mila biglietti ed è pronto a dare supporto alla compagine guidata da Conte. Qualora l’Osservatorio dovesse aprire anche all’ingresso degli ospiti i numeri salirebbero notevolmente, raggiungendo anche la capienza massima, 54mila spettatori. Solo nelle prossime ore il nodo verrà sciolto solo nelle prossime ore.