La situazione infortunati tra le fila della Roma, non può non preoccupare mister Ranieri che si prepara ad affrontare una serie di sfide impegnative – Napoli, Tottenham e Atalanta – e spera di poter contare sul supporto di tutti i suoi uomini.
Due i calciatori costretti al rientro anticipato dalle rispettive Nazionali, a causa di infortuni. Fiato sospeso per le condizioni di Shomurodov e Baldanzi, costretti a tornare a Trigoria prima del tempo; ma anche per Saelemaeker, fermo ormai da tempo per la frattura del malleolo, ma desideroso di tornare in campo il prima possibile.
Lo staff medico della Magica ha già esaminato le condizioni dell’attaccante uzbeko e del centrocampista dell’U21, il primo, che si è procurato l’infortunio nella partita dell’Uzbekistan contro il Qatar, dovrà restare fermo per due settimane a causa di una lesione di primo grado all’adduttore della coscia sinistra. Per Baldanzi, invece, sono state escluse lesioni, si sarebbe trattato solo di un affaticamento muscolare.
In questi giorni, però, c’è grande attenzione anche per Saelemaekers il cui ritorno in campo sembra ormai imminente. Le sue condizioni sembrano migliorare e ha ricominciato a lavorare con il pallone. In tanti speravano che potesse essere pronto già per il prossimo appuntamento di campionato, contro il Napoli, ma sembra che bisognerà aspettare ancora un po’. L’attaccante belga potrà tornare a giocare per dicembre, forse anche in occasione della gara contro l’Atalanta, all’Olimpico, prevista per il prossimo 2 dicembre.
Dybala e Pellegrini, in questi giorni, invece, si sono allenati a parte rispetto al gruppo per fastidi muscolari, ma sembra proprio che mister Ranieri potrà contare su entrambi nella trasferta contro il Napoli.