Accordo+immediato+e+firma%3A+nuova+avventura+per+l%26%238217%3Bex+Roma%2C+UFFICIALE
romaforeverit
/2024/11/18/accordo-immediato-e-firma-nuova-avventura-per-lex-roma-ufficiale/amp/
CalcioMercato

Accordo immediato e firma: nuova avventura per l’ex Roma, UFFICIALE

Una vecchia conoscenza giallorossa volta pagina: la notizia è appena arrivata

Un ex calciatore della Roma ha iniziato una nuova avventura professionale. Adesso è anche ufficiale. A riportare la notizia è stato stamattina il noto giornalista ed esperto di mercato Nicolò Schira su “X”. L’indiscrezione fornita potrebbe avere dei risvolti nel prossimo futuro considerando l’imminente inizio del calciomercato invernale.

Dal 1 gennaio, infatti, riprenderanno le trattative di scambio tra le società per i calciatori. L’obiettivo? Rafforzare i propri organici per puntare agli obiettivi stagionali prefissati. Ecco perché allora, in virtù dei legami passati col club romanista, questo nuovo incarico per l’ex giocatore passato da Trigoria potrebbe aprire scenari inaspettati.

Diego Perotti inizia la carriera da intermediario: scelta la scuderia

Diego Perotti alla Roma – (RomaForever.it)

Il calciatore in questione è Diego Perotti uno che dalle parti della Capitale ricordano molto bene. Oltre 130 presenze in giallorosso e 32 reti segnate in tutte le competizioni tra il 2016 e il 2020. Qualche settimana fa, ricorderete, il calciatore aveva dato il suo addio al calcio giocato all’età di 36 anni. Il suo messaggio aveva commosso tutti e anche Daniele De Rossi aveva voluto omaggiare il suo vecchio compagno di squadra.

Per lui adesso, appesi gli scarpini al chiodo, è pronta tuttavia una nuova avventura sempre nel mondo del calcio. No, niente corso da allenatore bensì un ingresso, benché in punta di piedi chiaramente, nel grande universo dei procuratori. Diego Perotti infatti diventa un intermediario nell’agenzia BSM di Diego Tavano.

L’agenzia BMS: da Bove agli altri

Questo nome è più che noto al mondo romanista. Tavano, tra gli altri, gestisce la carriera di Edoardo Bove passato – non senza polemiche – alla Fiorentina in prestito proprio dalla Roma nell’ultima finestra di calciomercato. Il procuratore, ricorderete, aveva sottolineato con un post ironico la prestazione super del suo assistito contro la sua ex squadra tirando una frecciatina nemmeno troppo velata all’ex CEO del club giallorosso, dimessasi a seguito del terremoto De Rossi.  

I rapporti tra l’agente e la Roma dunque non sono proprio idilliaci; la stessa scelta di Bove di andare altrove per la scarsa considerazione mostratagli dalla sua squadra del cuore hanno determinato non a caso qualche frizione. Di fatto, ad oggi, il futuro del centrocampista è sempre più lontano dalla Capitale. Chissà se allora l’arrivo di Perotti nella sua scuderia possa rappresentare l’inizio di un nuovo corso riavvicinando Tavano alla società dei Friedkin.

Luca Mugnaioli
Published by
Luca Mugnaioli