Dopo Mario Hermoso, fermo per un problema muscolare, accusato nel corso di un allenamento; Shomurodov protagonista di una disavventura con la sua Nazionale nella sfida contro il Qatar, dove a causa di uno scontro con un avversario ha riportato una lesione di primo grado dell’adduttore sinistro, è un altro il calciatore giallorosso costretto a interrompere prima del tempo il suo impegno con la Nazionale, stavolta, Azzurra.
Un periodo sfortunato per la panchina giallorossa che, anche nell’allenamento di ieri, ha registrato l’assenza di Dybala e Pellegrini, i quali a causa di fastidi muscolari, sono stati costretti a lavorare a parte. Già nel rientro di martedì a Trigoria, però, dopo i due giorni di riposo concessi da mister Ranieri, attaccante argentino e capitano giallorosso potrebbero tornare in gruppo.
Prosegue, invece, la ripresa di Alexis Saelemaekers, esterno della Roma, che a settembre ha subito la rottura del malleolo. Solo la prossima settimana sarà possibile sapere quando è possibile prevedere il suo rientro in squadra, se già nella partita contro il Napoli, dopo la pausa delle Nazionali. L’attaccante belga freme, vuole tornare a giocare, ma resta ancora incerto il momento del suo rientro che lo staff medico potrebbe anche far slittare all’appuntamento di Europa League contro il Tottenham il 28 novembre prossimo.
Intanto proprio in queste ore è arrivata la notizia che un altro calciatore giallorosso sta facendo rientro a Roma a causa di un risentimento muscolare. Tommaso Baldanzi, convocato nella Nazionale Under 21 è stato costretto ad assistere alla gara contro la Francia (terminata 2-2) dalla panchina. L’Azzurrino, sottoposto ad accertamenti da parte dello staff medico, non è stato ritenuto in condizione di affrontare anche il prossimo appuntamento e per questo farà presto ritorno nella Capitale.