Le attenzioni di mister Ranieri sono tutte concentrate sul primo appuntamento di questa sua nuova avventura con la sua Roma: il match allo stadio Maradona contro il Napoli di Conte, domenica 24 novembre alle 18.
Il lavoro del mister giallorosso è limitato da infortuni e assenze per gli appuntamenti delle Nazionali che hanno fatto allontanare ben 13 calciatori. Ma dal suo arrivo ha già realizzato tre allenamenti, per iniziare a studiare i suoi uomini e anche come affrontare la partita contro la prima della classe.
Un esordio non facile, anche per l’’aggiustatore’ – così è stato soprannominato da molti l’allenatore testaccino – che dovrà vedersela con una compagine affiatata e reduce da tre vittorie e un pareggio, quest’ultimo contro l’Inter di Inzaghi.
Ieri un allenamento ‘speciale’ quello che si è svolto a Trigoria, alla presenza di Damiano Tommasi, campione d’Italia proprio con la maglia giallorossa nella stagione 2000/2001 e attuale sindaco di Verona. Ha voluto salutare Ranieri, i calciatori della Roma e rivedere Trigoria dove “ho passato gli anni più belli della mia carriera”.
Una visita accolta con entusiasmo dai calciatori che, dal ritorno di Sir Claudio stanno registrando, anche, il ritorno del calore del popolo giallorosso, oltre che di ‘vecchie’ icone della Magica.
Dopo la sessione di ieri, Ranieri ha concesso ai suoi ragazzi due giorni di riposo. Oggi e domani i giallorossi non si alleneranno, per tornare a Trigoria martedì, quando anche qualche altro compagno di squadra, al momento impegnato con la propria Nazionale, dovrebbe iniziare a fare ritorno. Da quel momento il lavoro della squadra sarà frenetico in vista del primo importante, ma anche estremamente duro, obiettivo: la gara contro il Napoli.