L’arrivo di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma sembra far cambiare prospettiva anche a squadre più forti come il Napoli, la prima squadra che i giallorossi dovranno affrontare in campionato sotto la guida di Sir Claudio, dopo la pausa per le Nazionali.
Se fino alla gestione Juric la gara al Maradona poteva essere una ‘formalità’ con Ranieri le cose cambiano. Certo, il nuovo tecnico non potrà fare miracoli, ma come ha ribadito il giornalista Riccardo Trevisani a Terzo Tempo Calcio Napoli su Televomero: “Una volpe come Ranieri una raddrizzata gliela dà”, riferendosi ovviamente alla squadra.
E il giornalista ipotizza anche la formazione giallorossa in campo. Uno schieramento sicuramente assai differente dalla scorsa settimana, quando la Roma ha perso in casa contro il Bologna. Perché in questa occasione Ranieri, secondo Trevisani, vorrà puntare sui veterani per portare a casa punti.
Possibile, quindi, la discesa in campo di Hummel come centrale, affiancato da Ndicka e Mancini, mentre sulle fasce il giornalista ritiene possano essere schierati Angelino ed El Sharaawy oppure Zalensky. Non ha dubbio che il capitano, Pellegrini, insieme all’altro senatore, Cristante, saranno spesi insieme a Konè che, in questo momento, rappresenta uno dei migliori della squadra. Davanti è verosimile pensare che posizionerà Dybala e Dovbyk.
Secondo Trevisani il ‘nuovo’ allenatore punterà prima di tutto a “non prendere gol”. In considerazione del fatto che “molti difensori e centrocampisti e non ha tanti esterni, non credo vedremo il solito 4-4-2”.