Infortunio+Shomurodov%2C+i+tempi+di+recupero%3A+il+piano+B+di+Ranieri
/2024/11/17/infortunio-shomurodov-i-tempi-di-recupero-il-piano-b-di-ranieri/amp/
News

Infortunio Shomurodov, i tempi di recupero: il piano B di Ranieri

Nel corso della partita con la sua Nazionale, Shomurodov ha avuto un infortunio: la Roma resta senza l’attaccante

L’infortunio di Eldor Shomurodov  nel corso della partita con la sua Nazionale, l’Uzebkistan, contro il Quatar, aveva fatto temere il peggio per l’attaccante giallorosso.

L’infortunio durante la gara della Nazionale

Al 21’ della partita contro il Qatar, valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2026, si è reso protagonista del contrasto con un avversario che gli ha procurato un infortunio alla coscia sinistra. In un primo momento il calciatore ha cercato di proseguire la gara, per poi rendersi conto di non essere in grado e uscire tra le lacrime a causa del forte dolore.

Allenamento Roma – foto AS Roma – romaforever.it

Il ritorno a Trigoria

Per Shomurodov sono stati disposti immediati accertamenti e il rientro anticipato a Trigoria. Il calciatore dell’Uzebkistan è stato sottoposto agli esami strumentali del caso per verificarne le condizioni. Le indagini hanno fatto constatare che il calciatore giallorosso ha riportato una lesione di primo grado dell’adduttore sinistro. Infortunio che lo terrà lontano dai campi di gioco per almeno 20 giorni. Un lasso temporale che lo taglia fuori dai prossimi tre importanti appuntamenti della Romaù con il Napoli, il Tottenham e l’Atalanta.

Possibile addio alla Roma

Intanto, però, diventa sempre più verosimile un possibile prossimo addio al club giallorosso da parte del calciatore della nazionale uzbeka. Eldor arrivato nella Capitale ad agosto del 2021, dopo un acquisto a titolo definitivo della Roma da parte del Genoa a 17,5 milioni di euro, potrebbe lasciare definitivamente la compagine giallorossa già nel prossimo appuntamento di calciomercato. Ora sono due le opzioni sul tavolo per lui, o una nuova avventura in prestito, come avvenuto in passato, l’ultima a Cagliari senza troppa fortuna, oppure la cessione…

Ranieri può contare solo su un attaccante: ecco cosa può fare

Certo è che Ranieri si trova a dover fare i conti nell’immediato con un altra ‘rogna’: un solo attaccante, Artem Dovbyk, anche lui al momento con qualche problema a causa del dolore a un ginocchio. Ma l’asso nella manica del nuovo mister giallorosso potrebbe essere quella di puntare su Dybala.

 

Francesca Di Nora
Published by
Francesca Di Nora