Artem Dovbyk, al momento resta l’unico attaccante sul quale la Roma possa contare, visto l’infortunio di Shomourodov con la nazionale uzbeca contro il Qatar.
Un ‘vecchio’ problema per i giallorossi, quello di cercare un sostituto al calciatore ucraino, anche lui, in questi giorni alle prese con un dolore al ginocchio, lo stesso operato. Ma la risonanza non ha evidenziato niente di eclatante e Artem ha ripreso gli allenamenti con la sua Nazionale ed è pronto a scendere in campo contro la Georgia.
Per la Roma resta, comunque il problema di trovare qualcuno che possa concedere un’eventuale pausa a Dovbyk e torna prepotente un nome su tutti: Beto. L’attaccante dell’Everton sembra pronto a tornare in serie A e a ripetere l’impresa realizzata con l’Udinese due stagioni fa. Stanco e insoddisfatto dell’esperienza in Premier League, Beto vuole tornare in Italia e potrebbe farlo già nella prossima tornata di calciomercato, a gennaio.
Qualora il club giallorosso dovesse avere un interesse concreto verso l’attaccante, potrebbero tranquillamente entrare in gioco anche i Friedkin che da poco sono diventati proprietari della squadra inglese.
Seppure sono anche altre le società italiane che hanno messo gli occhi addosso all’ex Udinese, la Roma potrebbe avere una corsia preferenziale per un eventuale prestito. Il 26enne portoghese potrebbe, pertanto vestire presto la casacca giallorossa e presentarsi agli ordini di mister Ranieri, chiamato a rimettere in piedi la Roma.
Si tratterebbe di un colpo importante per la società giallorossa che con il 26enne portoghese andrebbe a rinforzare notevolmente l’attacco, facendo sfumare di fatto l’affare al Toro, impegnato proprio in questo periodo, a cercare un sostituto per Zapata, fermo per un lungo infortunio, che su Beto aveva messo gli occhi.