La gestione Friedkin, almeno fino a ora, non sembra aver tenuto nella dovuta considerazione le giovani promesse, quelle nate e cresciute nel vivaio della Roma. Dopo Edoardo Bove, si discute della cessione di un altro potenziale campione giallorosso.
La scorsa estate, con grande sofferenza, Bove che era stato portato da Mourinho in prima squadra è stato dato in prestito alla Fiorentina che proprio in queste ore sta sollecitando un riscatto anticipato per mettere al sicuro il giovane centrocampista che sta dando prova delle sue qualità e del suo carattere, con 12 giornate giocate da titolare con i Viola.
Un distacco doloroso per Edoardo cresciuto nel vivaio della Roma che rischia di ripetersi con un altro nome importante della Magica. Sempre la Fiorentina, infatti, avrebbe messo gli occhi su un altro centrocampista giallorosso anche lui una giovane promessa, insieme a Bove, infatti, ha trovato spazio anche in questa occasione nella Nazionale di Spalletti.
I Viola che hanno dimostrato di saperci ‘vedere lungo’ ora mirano a un altro colpaccio che, stavolta ha come protagonista il 20enne centrocampista Niccolò Pisilli. Anche quest’ultimo è cresciuto nelle giovanili della Roma, dove ha vinto il campionato U17, oltre a una Coppa Italia e una Supercoppa con la Primavera.
Nonostante le ottime prestazioni del centrocampista in maglia giallorossa non sembra impossibile che i Friedkin accettino di cedere per 15 milioni Pisilli alla Fiorentina. Sembra proprio che per i proprietari texani l’affare sia fattibile…