Hummels alla Roma, svelato il futuro! E c’è una clamorosa ipotesi

La BILD torna a parlare del difensore tedesco dopo il mistero della gestione Juric: cosa accadrà ora con la gestione Ranieri? Il punto

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
hummels roma
Hummels dal possibile arrivo a Bologna alla scelta di andare alla Roma – (RomaForever.it)

Mats Hummels e la Roma, nuovo capitolo dopo l’addio di Juric? Il tema dell’ex Dortmund è stato uno degli argomenti affrontati ieri da Claudio Ranieri in conferenza stampa. L’immagine del tedesco continuamente escluso dalle partite ha creato attorno al calciatore un vero e proprio giallo. Che nemmeno le giustificazioni dell’ormai ex allenatore giallorosso, trasformatesi via via in scuse (spesso contrastanti tra loro ), hanno contribuito a chiarire.

Il perché, insomma, Hummels abbia giocato appena 23 minuti in questa Roma così disastrata. Una sola apparizione e per di più nella sciagurata notte di Firenze. Dopodiché il nulla. Perfino a Saud Juric ha concesso più spazio. Le cose sono due: o Hummels non è più in grado di giocare – a tal punto da vedere Cristante al suo posto? – oppure il tecnico croato ha preso un clamoroso abbaglio. Al netto ovviamente di frizioni personali che però fin qui sono state sempre negate.

Hummels fuori per scelta tecnica con Juric: cosa cambia con Ranieri

ranieri
Inizia la cura Ranieri alla Roma – (RomaForever.it)

Ufficialmente il tedesco è rimasto fuori per scelta tecnica una volta esaurite le presunte motivazioni fisiche. Per non farlo giocare, c’è da dire, Juric se l’è inventate di tutte: Celik e Angelino braccetti, una volta perfino insieme, fino ad arrivare “all’umiliazione” di vedere Cristante arretrato al suo posto.

Di “tecnico” in questo ci abbiamo visto ben poco. Adesso però l’arrivo di Ranieri potrebbe aprire una nuova pagina per il difensore in giallorosso. “Perché questo ragazzo non dovrebbe giocare?“, ha detto ieri Ranieri in conferenza stampa. Poi chiaramente anche il tecnico romano farà le sue valutazioni ma intanto ha promesso ai tifosi “mai più Angelino come difensore centrale”. A noi ci pare un buon inizio.

Dalla Germania: “Nuovo allenatore, nuova fortuna per Hummels?”. Ma c’è anche l’ipotesi fine carriera

Sulle pagine dei quotidiani tedeschi si parla oggi della sua posizione. Se Juric fosse rimasto in panchina è chiaro che a gennaio le strade dell’ex Dortmund e quelle giallorosse si sarebbero separate sicuramente. Magari per un clamoroso ritorno in patria e perché no proprio tra i gialloneri. L’arrivo di Ranieri tuttavia potrebbe rimescolare le carte. “Stando alle prime dichiarazioni del nuovo allenatore” – spiega la Bild – “Hummels potrebbe presto avere la sua occasione. Sfrutterà sicuramente l’attuale pausa internazionale per mettersi in mostra negli allenamenti”. 

D’altro canto il giornalista di Sky Sport DE Florian Plottenberg puntualizza che la sua situazione andrà costantemente monitorata. Se infatti il calciatore non dovesse trovare spazio neanche con Ranieri oltre all’ipotesi della cessione ci potrebbe essere anche quella – che avrebbe del clamoroso – del ritiro dal calcio.